Cerca Hotel al miglior prezzo

Viaggio tra sette meraviglie dell'America Centrale

Pagina 1/2

Una vacanza in America Centrale offre una varietà di spunti ed attrazioni in grado di soddisfare i palati dei turisti più esigenti: tra siti di immersioni, barriere coralline ed acque cristalline, così come antichi templi Maya, foreste pluviali e vulcani attivi, l'America centrale offre spunti sia agli appassionati di natura che storia e cultura. Ecco una selezione dei luoghi assolutamente da non perdere.

Belize
Tra tutti gli amanti del mare, gli appassionati di avventura e gli amanti della storia il Belize ha un posto di primo piano grazie al suo territorio ricco di fitte giungle che celano siti archeologici e la costa sul Mar dei Caraibi, con la seconda più lunga barriera del mondo. Animali selvatici, boschi, coste punteggiate da palme e diversi siti maya attirare molti turisti nel paese ogni anno. Caracol, per esempio, è il più grande sito conosciuto Maya in Belize e copre oltre 77 chilometri quadrati. Divers dall'altro vengono a visitare la famosa Great Blue Hole, che è di 145 m di profondità e 400 m di larghezza.

Costa Rica
Questa nazione che si affaccia sull'oceano Pacifico, viene scelta da chi vuole vivevere una vacanza a tutta natura. Con i suoi 26 parchi nazionali il Costa Rica rappresenta una ghiotta occasione di vedere ambienti selvaggi, come foreste pluviali,ricchissime di flora e faune, laghi e crateri vulcanici, cascate e spiagge magnifiche che danno ragione al nome della nazione. Una delle attrazioni più popolari, ,ma che è meglio ammirare da lontano, è il vulcano Arenal, il più giovane vulcano in Costa Rica. Dopo che eruttò all'improvviso nel 1968, è da allora uno dei vulcani più attivi e minacciosi nel mondo.

El Salvador
El Salvador è un paese poco conosciuto, pieno di bellezze semplici, ambienti in stile coloniale, così come siti d'arte favolosi. Una delle mete più amate è Perquin, un piccolo paese circondato da verdi pinete e piantagioni di caffè. Gli appassionati di storia possono visitare il locale Museo della Rivoluzione, che racconta la storia all'epoca della guerra civile nel paese. El Salvador e in particolare El Sunzal è anche abbastanza attraente per gli amanti del surf che sono ben consapevoli delle favolose spiagge disponibili. Non stupisce che il Paese si stia gradualmente trasformando in capitale del surf del mondo.

Guatemala
Con numerosi siti Maya così come una stupenda costa con alberghi di livello superiore, il Guatemala offre entrambe le tipologie di vacanze. Da un lato, il paese è immerso nella storia pre-colombiana, e, dall'altro, fornisce servizi di qualità moderni per i turisti più esigenti. Gli appassionati di storia possono esplorare l'architettura coloniale perfettamente conservata e il fascino autentico in una delle più belle città del Guatemala - Antigua. Il suo simbolo più famoso è però il maestoso vulcano Volcan de Agua. Tra i siti Maya, Tikal è probabilmente il più conosciuto. I visitatori così come i locali concordano che Tikal sia uno dei più grandi successi urbani della civiltà precolombiana Maya.
... Pagina 2/2 ...
Honduras
L'Honduras è una delle mete preferite delle vacanze che cercano acque turchesi, antiche rovine e giungle mai esplorate. Il folklore del paese e l'arte sono anche motivi per trascorrere alcuni giorni tra la gente del posto. L'incredibile patrimonio artistico si può ammirare, ad esempio, tra le rovine di Copán, dove le sculture di visi enormi sono la principale attrattiva. Essendo uno dei migliori centri conservati della civiltà Maya, le rovine sono la chiave dell'attrazione turistica in Honduras.

Nicaragua
Nuotare in un lago in un cratere, salire un vulcano attivo e immergersi con gli squali sono solo alcune delle opzioni offerte dal Nicaragua. Preparatevi per delle vacanze 'esplosive' e salite il Volcan Concepcion. Sebbene sia stato spesso in eruzione dal 1883 i viaggiatori coraggiosi e dotati di buona resistenza possono salire fino in cima e godere di una vista sul circostante lago Nicaragua. La Cordillera de Maribios con i suoi 21 coni vulcanici, di cui cinque rimangono attivi, è anch'essa popolare tra coloro che amando l'avventura vogliono scoprire la bellezza di conquistare un vulcano attivo. Sebbene il paese offre una carenza di infrastrutture turistiche ed è notoriamente conosciuto per la sua instabile situazione politica, per alcuni viaggiatori il Nicaragua rimane una perfetta scelta per una vacanza.

Panama
Panama è una destinazione scelta solo dai più avventurosi giramondo, a causa degli scontri di guerriglia, per le sue giungle impenetrabili e gli animali feroci che le abitano. Tuttavia, il paese vanta anche numerosi ed amichevoli parchi nazionali, colline lussureggianti per fare trekking e collane di isole adorabili. Una delle attrattive turistiche forti di Panama è l' Archipielago de Bocas del Toro con le sue acque cristalline, palme e atmosfera incantevole. Il parco nazionale di Coiba , dall'altro canto, è un paradiso per gli esploratori, gli amanti del bird watching ed i subacquei. Le sue 38 isole sono state dichiarate Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, che la dice lunga di quanto stupefacenti siano suoi boschi e le acque circostanti.

Fonte: Tourism Review - Copyright Orbinet.cz
Visita Tourism-review.com
 

 Pubblicato da il 23/02/2011 - - ® Riproduzione vietata

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close