Cerca Hotel al miglior prezzo

Mercatini di Natale 2016 Montreux

Mercatini di Natale a Montreux (Svizzera)

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Aperto dal 24 novembre fino al 24 dicembre 2016, il Mercatino di Natale a Montreux attira ogni anno migliaia di visitatori che arrivano qui, lungo le rive del lago di Ginevra per fare lo shopping natalizio visitando le circa 150 casette decorate ed illuminate poste lungo la sponda del lago Lemano.

E' un evento che riscopre la più pura tradizione del Natale, ricca di artigianato, degustazioni di specialità locali, vino caldo e migliaia di idee regalo in grado di accontentare anche i turisti più esigenti. Le famiglie poi non possono perdersi Il laboratorio di Babbo Natale e la sua cassetta degli attrezzi magici, qui si confezionano caramelle mou e candele, e piccoli doni da mettere sotto l'albero.

Il luoghi dedicati al Natale a Montreux e dintorni sono molteplici. Se non vi accontentate del mercatino in riva al Lago di Ginevra potete sempre optare per il mercato coperto, un vero luogo di incontro! Grazie all'illuminazione natalizia anche il mercato coperto vi farà respirare la magia di questo magico periodo, regalandovi anche dei momenti di shopping tradizionale. Il Villaggio dei Boscaioli vi aspetta intorno all'abete gigante, e qui bevande calde e stuzzichini allieveranno il freddo e l'appetito che inevitabilmente salirà con lo shopping.

Chi invece arriva con la propria famiglia non può perdersi la Casa di Babbo Natale a Rochers-de-Naye. Questo luogo in montagna sarà la gioia dei propri bambini, che potranno fare una foto ricordo con Babbo Natale, salire sul treno di Santa Klaus, partecipare a delle divertenti sedute di trucco e sentirsi raccontare delle magiche storie. Qui a 2042 m di altitudine troverete un villaggio fatto di tende (yourte mongole), un ristorante self-service e un negozio di souvenir. I bambini possono partecipare alla Caccia al Tesoro del Babbo Natale. La Casa di Babbo Natale è chiusa il lunedì ed il martedì.

Mercato Medievale
La recinzione del Castello di Chillon è durante il fine settimana il confine del mercato medievale e del Montreux Festival du Conte, il Festival del racconto. Qui potrete fare un salto indietro nel tempo, compiendo una una visita indimenticabile tra storia e costumi del Medioevo, fedelmente rappresentata nei dettagli e con personaggi in costumi d'epoca. Il Festival del racconto trasporterà i visitatori nel mondo delle storie della cavalleria e racconti di fiabe e d'altri tempi.

Villaggio di Natale
Montreux Noël offre un'ultima location particolare: anche qui ci troviamo in montagna, presso il villaggio di Caux. Ad accogliervi un Presepe Gigante, e per chi ama la natura un parco dedicato alle renne ed altri animali. Completano il villaggio l'ufficio di Babbo natale e il villaggio dei folletti che offrono ai bambini attività ludiche ed istruttive. Anche il Villaggio di Natale rimane chiuso il lunedì e il martedì.

Manifestazione Montreux Noel 2016
Dove: varie location, lungolago, Chillon, Caux ed a Rochers-de-Naye
Quando: dal 24 novembre al 24 dicembre 2016
Orari: dal lunedì al giovedì dalle 11 alle 20 (gastronomia chiude alle 22), venerdì dalle 11 alle 22 (gastronomia alle 23), il sabato dalle 10 alle 22 (gastronomia chiude alle 23) e domenica dalle 10 alle 20 (la gastronomia chiude alle 22).
Maggiori informazioni: sito ufficiale

Come arrivare a Montreux
Il Mercatino di Natale si trova nel cuore di Montreux, tra Piazza del Mercato e l'Hotel Suisse Majestic, non lontano dalla stazione ferroviaria. Si consiglia pertanto ai visitatori di venire in treno. Per chi non riesce o non può rinunciare all'auto trova nei giorni feriali quattro parcheggi sotterranei nei pressi del mercatino di Natale. Nei fine settimana invece le automobili sono convogliate verso dei parcheggi periferici. Da qui dei bus navetta forniscono il trasporto a i visitatori fino al cuore del Mercatino di Natale, a partire dalle ore 12.00 del mattino. Il parcheggio è gratuito.

Raggiungere Montreux in aereo è piuttosto semplice, grazie ai due grandi aeroporti internazionali di Ginevra e Zurigo, entrambi collegati alla città dal treno: da Ginevra c’è un percorso di un’ora, da Zurigo un viaggio di due ore e mezza. Dai due aeroporti sono agevoli anche i collegamenti stradali, che consentono di arrivare a Montreux rispettivamente in un’ora o due ore, percorrendo l’autostrada A9. Essendo collocata sulle rive del Lago di Ginevra, la città è raggiungibile anche via nave da Ginevra, Losanna o Evian-les-Bains, in Francia.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Novembre 2016
D L M M G V S
   
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
     
Dicembre 2016
D L M M G V S
       
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
             
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 28/09/2016 - 15.208 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close