Cerca Hotel al miglior prezzo

Magazan Resort: vacanza a 5 stelle di lusso in Marocco

Pagina 1/2

A metà strada tra due antiche città, El Jadida e Azemmour, dal passato glorioso e un patrimonio preservato, il Magazan Resort è un polo di attrazione turistica per la sua regione accogliente. Perfettamente inserita nel suo ambiente e rispettosa dell’ecosistema circostante, la stazione balneare sarà il centro focale di tutta la regione, ne valorizzerà il suo potenziale e attraverso un’offerta autentica e originale darà un valore aggiunto alla sua capacità stessa di presentarsi come un’attrazione nazionale e internazionale. Tutti gli impianti e le attrezzature di Mazagan porteranno la firma prestigiosa di Kerzner, la stessa che ha reso il suo nome celebre presso la clientela internazionale più esigente.

UN RESORT 5 STELLE CHE RIDEFINISCE GLI STANDARD DEL LUSSO IN MAROCCO
Ancora prima della sua completa realizzazione, l’hotel a 5 stelle di Mazagan sembra essere destinato a un futuro più che roseo: gli esperti mondiali lo posizionano infatti al top delle strutture di questa categoria. L’hotel dispone di 488 stanze di cui 2 suite reali, 2 suite presidenziali, 8 suite executive e 20 ampie suite Mazagan. Disposte su 5 piani, le stanze e le suite dell’albergo hanno una vista sensazionale sull’Oceano Atlantico, le lagune, il campo da golf, il patio e i giardini lussureggianti. Questo albergo sontuoso ridefinisce gli standard e l’esperienza del lusso a cinque stelle in Marocco. Nel cuore dell’albergo, uno spazio grandioso evolve attorno a un ampio e magnifico cortile interno con delle splendide piscine e dei bellissimi giardini paesaggistici. Kerzner si è fortemente ispirato all’antica armonia architettonica della sua regione per offrire un’esperienza inedita sia nella sua forma che nel suo contenuto. Si tratta di ingredienti che hanno reso forte la reputazione di Kerzner nel mondo e che ha dato luce, sotto il suo impulso, a dei capolavori come l’hotel Atlantis Paradis Island nelle Bahamas e il suo alter ego a Dubai, l’Atlantis The Palm.

UN INVESTIMENTO DA OLTRE 280 MILIONI DI EURO PER LA PRIMA FASE
Mazagan Resort è un progetto economico integrato di grande calibro. Il complesso affronterà un investimento totale di diverse centinaia di milioni di euro. Questo investimento verrà compiuto in funzione di tre fasi di esecuzione, ma sin da ora la prima fase ha richiesto un totale di oltre 280 milioni di Euro (3,1 miliardi di Dirham). Questa somma ha direttamente beneficiato la regione dando lavoro ai maestri artigiani e alle numerose PMI coinvolte nel progetto. Mazagan stessa ha inoltre da parte sua favorito la creazione di migliaia di altri impieghi indiretti, prendendo parte così allo sviluppo e al benessere economico della regione.

UN COMPLESSO PER TURISTI RESPONSABILI
Come per tutti i suoi progetti nel mondo, il gruppo Kerzner si è fatto onore realizzando un complesso turistico cittadino redditizio per la regione e perfettamente rispettoso dell’ambiente. Infatti, Kerzner attiverà mezzi considerevoli per promuovere Mazagan nel mondo. Questa promozione recherà necessariamente profitto alla regione, poiché potrà così valorizzare il suo patrimonio secolare e i suoi numerosi siti naturalistici. El Jadida, come anche Azemmour, vedranno l’afflusso di turisti responsabili in cerca di un cambiamento culturale. Si tratta di un turismo sostenibile in linea con gli stessi obiettivi del Plan Azur e le strategie dettate dal Reame.
È importante osservare, tra l’altro, che la proposta di Kezner è stata selezionata tra i numerosi progetti presentati in materia di contenuti ambientalistici. Nella convenzione firmata con il governo nel 2004, è stato espressamente menzionato l’obbligo di preservare l’ambiente e gli ecosistemi circostanti.
... Pagina 2/2 ...
In questa prospettiva, il campo da golf è stato disegnato prendendo in considerazione i contorni naturali e i rilievi del sito. Inoltre, l’erba utilizzata nel campo da golf è una specie particolare che supporta la salinità dell’acqua del mare e dei pozzi salmastri della regione. La sua irrigazione e manutenzione peseranno quindi molto poco sulle risorse d’acqua del sito. Kerzner ha inoltre aderito all’operazione “Spiagge pulite”, un progetto che punta a consacrare il sito delle più alte distinzioni ecologiche. Il resort include poi un sito specifico per il trattamento delle acque sporche. Questo impegno nel preservare l’ambiente verrà dettato a tutti i fornitori e gestori del sito, che verranno selezionati in base ai loro programmi di assicurazione della qualità e della loro implicazione nell’ambiente. Da un’altra parte, la raccolta e lo smistamento dei detriti verrà coordinato tra il gestore della stazione e le autorità locali. Il gestore raccoglierà e catalogherà i detriti, previamente smistati per il riciclaggio, in aree secche e refrigerate.

UN GOLF DISEGNATO DAL FAMOSO GARY PLAYER
Nel cerchio ristretto delle destinazioni internazionali per golfisti, Mazagan potrà vantare un percorso unico. Disegnato dal famoso Gary Player, questo campo da golf sarà uno dei pochi al mondo ad offrire panorami eccezionali sul mare. Fiancheggiato dai 7 km di litorale della stazione, il campo da golf è stato concepito per far vivere un’esperienza indimenticabile per golfisti di tutti i livelli. Questo campo, la cui difficoltà tecnica è stata appianata ampliando i fairway, soddisferà così i giocatori di tutti i livelli. La gestione del campo da golf è stata assegnata al Troon Golf, che vanta una reputazione eccellente per la sua ottima gestione di oltre 190 percorsi da golf di lusso in più di 30 paesi. Troon fornirà così un’accoglienza e un servizio ineguagliabile.

Fonte: Jazia Santissi.
Direttore Italia
Ente Nazionale per il Turismo del Marocco
24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close