Cerca Hotel al miglior prezzo

Quando il monastero diventa hotel! I 10 conventi pił affascinanti dove dormire

Pagina 1/2

Se siete alla ricerca di un po’ di spiritualità o semplicemente volete lasciarvi le preoccupazioni lavorative alle spalle, quale luogo migliore di un antico monastero? Alcuni di questi sono stati trasformati in favolosi hotel e, oltre a garantirvi calma e tranquillità, vi offriranno un’ampia gamma di servizi esclusivi. Hotels.com, leader nella prenotazione di hotel online, ha selezionato alcuni fra i migliori ex monasteri di tutto il mondo: in Spagna un monastero seicentesco, in Portogallo un luogo di preghiera cistercense, a Praga un edificio risalente al XIII secolo, per finire oltreoceano con un monumento storico peruviano. Seguendo i consigli di Hotels.com troverete sicuramente il luogo ideale per riposare il corpo…e rigenerare l’anima.

Spagna - Barceló Monasterio de Boltaña
Dal restauro del Monasterio del Carmen del XVII secolo che si trova nella provincia spagnola di Huesca è stato ricavato il Barceló Monasterio de Boltaña – 5 stelle (a partire da 51 euro per camera a notte), lussuoso hotel con Spa. Tradizione e modernità si fondono in questo monastero, che ha conservato una bellissima chiesa vicino al centro benessere ed è allo stesso tempo dotato di tutti i più moderni comfort. L’hotel permette inoltre agli ospiti di godere di un panorama davvero mozzafiato, che va dai Pirenei aragonesi al fiume Ara.

Portogallo - Pousada de Amares, Santa Maria do Bouro
Se cercate un albergo ricco di fascino e storia, nel comune portoghese di Amares troverete un hotel adatto a voi: il Pousada de Amares, Santa Maria do Bouro – 5 stelle (a partire da 159 euro per camera a notte), infatti, è ricavato da un antico monastero cistercense del XII secolo e riesce perfettamente a combinare la sobrietà monastica con tutti i comfort moderni. E per un viaggio all’insegna della spiritualità, da non perdere anche una visita al Santuario di Nossa Senhora da Abadia e a quello di Bom Jesus do Monte.

Repubblica Ceca – Rocco Forte The Augustine
... Pagina 2/2 ...Inaugurato poco più di un anno fa in una zona centrale della capitale ceca, la Mala Strana, il Rocco Forte The Augustine – 5 stelle (a partire da 272 euro per camera a notte) è un affascinante hotel ricavato da un monastero del XIII secolo. La lussuosa Spa ed il raffinato ristorante The Monastery hanno fatto sì che l’hotel diventasse in poco tempo un punto di riferimento per i turisti in cerca di una vacanza quasi magica a Praga.

Perù – Hotel Monasterio
Uno dei più affascinanti esempi oltreoceano di edifici religiosi trasformati in bellissimi hotel si trova nella storica città di Cusco, sulle Ande peruviane, a più di tremila metri sul livello del mare: l’Hotel Monasterio – 4 stelle (a partire da 312 euro per camera a notte) nasce dalla ristrutturazione di un monastero costruito nel 1595 ed è considerato addirittura monumento storico nazionale. L’hotel si trova a pochi passi dalla Cattedrale di Cusco, dalla Plaza de Armas e dalla Chiesa di San Pedro.

Per prenotare questi hotel o visionare le altre offerte visita Hotels.com o chiama l’199 30 90 22.

Fonte: Hotels.com
Ufficio Stampa - Noesis Comunicazione
Visita Hotels.com
 

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close