Cerca Hotel al miglior prezzo

Primavera Card Tirolo: tutti i vantaggi di una vacanza in Alto Adige

Una tessera che permette di utilizzare mezzi pubblici, funivie e seggiovie, di entrare in ben 80 musei dell’Alto Adige e di partecipare al programma culturale di Tirolo, il tutto gratuitamente. È la nuova Primavera Card Tirolo, un’iniziativa di stagione, come dice il nome, dell’Associazione Turistica Tirolo, con validità dall’1 aprile al 31 maggio 2011.
Per conoscere le funivie e seggiovie, musei e soprattutto il programma culturale di Tirolo, è utile una visita al sito www.dorf-tirol.it che, tra le altre cose, presenta una guida personalizzata che permette di organizzare al meglio la propria vacanza.

I vantaggi della Primavera Card Tirolo - In vista della bella stagione l’Associazione Turistica Tirolo presenta la Primavera Card Tirolo. Si tratta di una vantaggiosa tessera che offre agli ospiti di Tirolo l’accesso gratuito a diversi servizi e prestazioni. Ad esempio si ha diritto all’utilizzo gratuito di tutti i mezzi di trasporto pubblico in Alto Adige nonché dei treni regionali fino a Trento; l’utilizzo di diverse funivie; 1 viaggio di andata e ritorno al giorno con la seggiovia panoramica Tirolo-Merano; 1 ingresso gratuito a ben 80 musei e mostre dell’Alto Adige; la partecipazione al ricco programma culturale ed escursionistico dell’Associazione Turistica di Tirolo che include anche tutti i concerti della Primavera Culturale a Tirolo, le escursioni per gli ospiti e le diverse manifestazioni.
La Primavera Card Tirolo ha una validità di 7 giorni dall’1.04 al 31.05.2011, in caso di soggiorni più lunghi ne viene consegnata un’altra, sempre gratuitamente, dagli esercizi che aderiscono all’iniziativa. La scelta non manca, dal momento che sono oltre 100 le strutture che partecipano, dall’hotel 4 stelle superior fino al maso.

Primavera di concerti con la Card – Tra le proposte culturali di cui usufruire con la Card c’è anche la “Primavera culturale a Tirolo”, manifestazione organizzata dall’Associazione Turistica Tirolo dal 4 aprile al 13 maggio 2011. Musica popolare di qualità, legata al passato ma rivista secondo le tendenze moderne e ambientata in contesti nuovi: questo il fulcro dell’evento. Con la Primavera Card Tirolo sarà possibile partecipare gratuitamente ai concerti che si terranno a Castel Tirolo, Castel Aura e in tre ristoranti di Tirolo: il Cafè Ristorante Patriarch, l’Hotel Ristorante Zum Tiroler Adler e il Ristorante Mair am Turm. Il programma completo è consultabile al sito www.dorf-tirol.it.

Lasciarsi guidare per organizzare la vacanza – Una guida personalizzata è l’utile servizio che l’Associazione Turistica Tirolo mette a disposizione attraverso il sito Internet. È sufficiente inserire il periodo di permanenza, scegliere tra le varie opzioni per comporre la propria vacanza ideale! Non a caso si chiama “Lasciati guidare” e dà indicazioni su come arrivare e come spostarsi, suggerisce dove mangiare e fare shopping, permette di verificare la disponibilità delle strutture ricettive. Inoltre, con la sezione “Acquista online” è possibile comprare già da casa il biglietto per l’entrata ai musei o per partecipare a manifestazioni.

Info: Associazione Turistica Tirolo, tel. 0473 923314 – www.dorf-tirol.it
  •  

 Pubblicato da il 07/02/2011 - - ® Riproduzione vietata

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close