Cerca Hotel al miglior prezzo

Südtirol Gardenissima, lo slalom gigante più lungo al mondo

Pagina 1/2

In Val Gardena, il prossimo 3 aprile, si svolgerà la 15a edizione della Südtirol Gardenissima, la famosa gara nella quale tutti gli sportivi possono misurare se stessi sui 1.000 metri di dislivello e le oltre 110 porte dello slalom gigante più lungo al mondo, e “sfidare” alcuni atleti che partecipano alla Coppa del Mondo di Sci.

Per il quindicesimo compleanno, di questo divertente evento di fine stagione, ci saranno importanti novità. Al “cancelletto di partenza” si vedranno anche alcuni Campioni del passato grazie alla nuova categoria loro riservata. Hanno già confermato la propria presenza Marc Girardelli, uno dei più grandi rappresentanti di questo sport, vincitore, tra gli anni ottanta e novanta, di 5 edizioni della Coppa del Mondo generale, con 100 podi e 46 vittorie, oltre a 11 medaglie mondiali e 2 olimpiche e Jure Kosir, per tanti anni considerato l’anti-Tomba, indimenticabili le loro sfide fra i pali stretti, 20 podi in Coppa del Mondo e 1 medaglia olimpica.

Il tracciato partirà dalla cima del Seceda, a 2.518 metri, e si concluderà alla stazione a valle dell'impianto Col Raiser, per un dislivello, come detto, di oltre 1000 metri, dei quali i primi 500 saranno uno slalom parallelo, mentre, i successivi, saranno un unico tracciato di slalom gigante.

Gli atleti che partecipano quest’anno alla Coppa del Mondo e che hanno già confermato che faranno parte della Südtirol Gardenissima sono: Romed Baumann (AUT), Ondrej Bank (CZE) Verena Stuffer (ITA), Michaela Kirchgasser (AUT), Eva-Maria Brem (AUT) e Stefanie Koehle (AUT).

Altra novità per il 2011 sarà l’installazione di un maxischermo nella zona d’arrivo che riprenderà tutti i partecipanti in tempo reale (la gara di ciascuno sarà visibile on-line, nei giorni successivi alla manifestazione).
A preparare gli sci dei 620 partecipanti ammessi alla lunga discesa ci sarà il Team SOCREP – Toko che, gratuitamente, offrirà questo servizio.

La rivista SCI sarà quest’anno media partner della Südtirol Gardenissima ed è confermata anche la presenza in zona arrivo dei ragazzi de “Lo Zoo di Radio 105”.

Per tutte le altre novità si può consultare il sito della gara.

Pacchetto “Speciale Gara Südtirol Gardenissima” – 01/03 aprile 2011
... Pagina 2/2 ...Pacchetto pensato per far vivere fino in fondo l’emozione della gara. La proposta prevede, infatti, i consigli dell’esperto di preparazione sci e sciolinatura della TOKO ma, soprattutto, la ricognizione della pista con un atleta della Coppa del Mondo di sci.

Le prestazioni incluse sono:
- Skipass Val Gardena / Alpe di Siusi per sabato e domenica, valido su 83 impianti di risalita e 175 km di piste
- Quota d’iscrizione alla Südtirol Gardenissima
- A tutti gli iscritti sarà consegnato un pacco gara, con tutte le informazioni. E' necessario che il partecipante stesso si iscriva sul sito www.gardenissima.eu. La quota per la tessera FISI (se necessaria) non è inclusa
- Corso di sciolinatura TOKO
- Giornata di allenamento e ricognizione pista con alcuni Atleti della Coppa del Mondo che accompagneranno i partecipanti della gara, sabato 2 aprile 2011, al Seceda dando loro preziosi consigli su come affrontare lo slalom gigante più lungo al mondo.
- 2 pernottamenti dal 01.04.2011 al 03.04.2011, in mezza pensione
- prima colazione
- 205,00 € a persona
- Presso: Garni-Hotel Dr. Senoner***, Str. Petlin 12, 39046 Ortisei - Val Gardena - Alto Adige

Per prezzi e prenotazioni: www.valgardena.it

 Pubblicato da il 25/01/2011 - 8.884 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close