Cerca Hotel al miglior prezzo

Weekend a Stoccolma e fine settimana ad Helsinki con Octopustravel

Pagina 1/2

A Stoccolma ci si muove a piedi o con il trasporto pubblico, modello di efficienza internazionale con numerosissimi mezzi ad etanolo e tram alimentati da energia eolica o acqua. Iniziate con il traghetto dal quartiere Hammarby Sjöstad, zona creata sul modello integrato di riciclo e osservante severi requisiti ambientali per edifici, installazioni tecniche e traffico. Passate all’Eco-village, precursore in tema di recupero delle acque, uso di materiali naturali e coltivazione di orti biologici. Sempre in tema di riciclo…fate shopping! Sotto il nome di fair trade troverete negozi con abiti e prodotti ecologici trendy, come il fornito Gamla Stantra, posto nelle stradine acciottolate della meravigliosa città vecchia. Oppure Sally Ann, bottega dell’Esercito della Salvezza che si adopera per promuovere l’equosolidale vendendo mobili, vestiti vintage/artigianali e oggettistica. Per soddisfare il palato, sedetevi poi all’Happy Hippo, bar che propone piatti bio curatissimi. Visitate il mercato di Bistro Street, fiera del tradizionale più avant-garde. Ancora il Palazzo Reale, il quartiere Södermalm, il museo di fotografia a Slussen e le mostre a Kulturhuset, per non lasciar nulla dell’urban cool e potersi poi buttare a capofitto nella natura più selvaggia della bianca Finlandia. E qui esplorare la silenziosa campagna invernale punteggiata da laghi e cascate, fare sci di fondo nel paradiso di natura selvaggia e incontaminata più vasto d'Europa, per poi rilassarsi in una sauna bollente passandosi sul corpo un ramoscello di betulla appena colto. Meravigliose le zone costiere, l'arcipelago di Turku con il castello del 1280, le isole Åland e le zone dell'entroterra, scenario unico per gli amanti del trekking e… delle gite in renna!

Dopo la casa di Babbo Natale, visitate il Castello di Olavinlinna (1475) nella bellissima zona dei laghi di Savonlinna, il vivace centro di Rauma, il paese in legno più grande del nord, abitato da abili merlettai ed orafi (patrimonio UNESCO). Ed infine, la magica Helsinki, ricca di musei e teatri, una delle poche capitali europee ancora davvero a misura d’uomo…Difatti qui non si vedono svettare edifici alti nel cielo e la piazza del mercato è ancora circondata dalle costruzioni risalenti al XIX secolo!

Non perdete l’occasione: tutto il Nord in un sol colpo, coccolati e sicuri negli accoglienti hotel che Octopus Travel ha scelto per voi a Stoccolma tinyurl.com/HotelBestWesternAmani
(Best Western Amani) e ad Helsinki tinyurl.com/HotelHellstenSenate (Hellsten Senate Hotel) .

DA NON PERDERE
La Fiera Formex dal 20 al 23/1 a Stoccolma. Il tema del 2011 è Glorious Mix : superare le frontiere del design con il riuso e la fantasia. Mixare, combinare e di reinventare: il vecchio e il logoro tornano audacemente nuovi e vivi. www.formex.se .
Turku è capitale europea della cultura 2011. Dal 15/01 un vasto programma di manifestazioni culturali sulla danza, la fotografia, il teatro ed arte visiva – per la maggior parte gratuite – vivacizzerà il calendario della prima storica capitale della Finlandia.
Maggiori info su www.turku.fi
... Pagina 2/2 ...
Check in: STOCCOLMA tutto gennaio – HELSINKI fino a fine febbraio
BEST WESTERN AMANI Marknadsvägen 6, tinyurl.com/HotelBestWesternAmani
4,48 km / 2,80 miglia dal centro città - Euro 77.65 per camera doppia (colazione a buffet inclusa)
HELLSTEN SENATE Kauppiaankatu 5, Helsinki tinyurl.com/HotelHellstenSenate
1,97 km / 1,23 miglia dal centro città - Euro 81.29 per camera matrimoniale (solo pernottamento)

Per maggiori informazioni e per i termini completi dell’offerta:
www.octopustravel.it

 Pubblicato da il 13/01/2011 - 3.679 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
27 Marzo 2017 Il Festival delle Sculture di Sabbia a Jesolo ...

Torna, per la sua XX edizione, la Mostra delle Sculture di Sabbia a Jesolo. ...

NOVITA' close