Cerca Hotel al miglior prezzo

Rosengarten Latemar: settimane bianche nel cuore delle Dolomiti

Aria Pura, piste immense, sicure e perfettamente preparate. Il Rosengarten Latemar, nel cuore delle Dolomiti Patrimonio Naturale Unesco, è la zona ideale per muovere i primi passi sugli sci. Asili sulla neve, parco giochi, maestri altamente qualificati e tante attività curiose, come lo skitour sulla neve alla scoperta delle leggende di queste magiche montagne in compagnia del mitico Re Laurino. Dal 19 marzo 2011 fino a fine stagione un’offerta impedibile per le famiglie: bambini a prezzo zero! I bambini fino agli 8 anni non pagano soggiorno e skipass, dagli 8 ai 12 anni riduzione del 50%. L’offerta è valida nel rapporto un adulto per un bambini per un massimo di due bambini per una permanenza di 7 giorni. Gli sconti su skipass sono legati all’acquisto di uno skipass adulti.

Skitour con Re Laurino - Un’avventura indimenticabile. Sci ai piedi e si parte alla scoperta della leggenda di Re Laurino e con Re Laurino in persona! Nel Rosengaten Latemar, dove le montagne al tramonto si colorano di rosa, l’appuntamento per tutti i bambini, dai 5 ai 12 anni, è con lo skitour di Re Laurino, tutti i martedì fino al 6 aprile 2011. Si parte tutti insieme con la cabinovia Hubertus, dove si ascoltano le affascinanti leggende che ruotano attorno alla figura di re Laurino. Sci ai piedi si raggiungono i prati del Latemar, dove ci sarà il nano del Latemar, che proverà a stupire con i suoi incantesimi. Insieme a Hartwig, Wittich e al Principe Dietrich si prosegue la discesa attraverso prati e boschi fino alla Malga Moseralm. Gli impianti Moseralm, Tschein e Laurin III portano i piccoli sciatori dalla bella Similde, la fanciulla di cui si era invaghito re Laurino. Dopo una pausa tè, lo skilift Franzin riporta tutti al punto di partenza, la stazione a valle della cabinovia Hubertus.La quota di partecipazione è di 10 euro e comprende un regalo a sorpresa e la pausa the.

Imparare a sciare con l’Orso Bruno e Re Laurino - Neve garantita per tutta stagione, sole assicurato nell’altipiano che vanta 300 giorni di sole all’anno, con 88 km di piste perfette, 48 km a Obereggen con 18 impianti di risalita, 40 km a Carezza con 16 impianti. Il Rosengarten Latemar, con le sue piste sicure e studiate su misura per le famiglie, è il luogo ideale per imparare a sciare fin da piccoli. Qui i bambini possono imparare a sciare seguiti da maestri professionisti. Ad attenderli, a Obereggen, nello Skicenter Latemar, c’è il parco giochi Brunoland, con il simpatico “Orso Bruno”, che li accompagnerà nei loro primo passi sulla neve. La struttura si trova vicino alla pista Eben: qui due nastri trasportatori di 30 e 50 metri accompagnano i piccoli sciatori nelle loro prime salite e diverse installazioni tra cui una giostra, un drago gigante, un’onda magica, un ponte sospeso, un’altalena e tante piccole porte colorate li aiutano a imparare a sciare divertendosi. Per continuare l’avventura sulla neve ci sono poi morbidi giochi in gommapiuma e tappeti magici. E una volta alla settimana, il padrone di casa, l’Orso Bruno, intrattiene i suoi piccoli amici, giocando e sciando con loro. L’ingresso alla struttura, aperta dalle 10.00 alle 16.00, costa 3,00 euro, ma è gratuito per le famiglie che soggiornano nelle strutture ricettive della val d’Ega.Uno spazio è dedicato anche ai bambini più piccoli. Lo “Yeti Mini Club”, con uno staff specializzato di maestri e baby sitter, offre un’assistenza completa per tutti i bambini dai 3 anni, che iniziano a muoversi sulla neve giocando. L’assistenza è giornaliera dalle ore 9 alle ore 16. L’asilo sulla neve di Carezza è capitanato invece da Re Laurino e accoglie bambini dai 2 ai 7 anni. Il Kinderland della Skiarea Carezza, situato tra le partenze della seggiovia Paolina e della cabinovia Hubertus, offre tanti giochi e divertimenti, oltre ad uno staff di 35 maestri di sci esperti. Scivoli, collinette innevate e un nastro trasportatore, fanno in modo che i bambini si abituino alla neve e imparino ad usare gli impianti di risalita. Per riscaldarsi e per i giorni in cui il maltempo non consente uscite sulla neve, i piccoli hanno a disposizione una sala giochi al caldo. Mamma e papà poi, possono approfittare di comode sdraio per abbronzarsi, tenendo sempre d’occhio i loro bambini.

Dolomiti Super Kids - Bambini a prezzo zero dal 19 marzo 2011 a fine stagione: fino a 8 anni soggiorno e skipass a prezzo zero, dagli 8 ai 12 anni riduzione del 50%. L’offerta è valida nel rapporto un adulto per un bambini per un massimo di due bambini per una permanenza di 7 giorni. Gli sconti su skipass sono legati all’acquisto di uno skipass adulti.

Info: Consorzio Turistico Rosengarten-Latemar, Ponte Nova (BZ) tel. 0471.610310 www.rosengarten-latemar.com E-mail: info@rosengarten-latemar.com

  •  

 Pubblicato da il 23/12/2010 - - ® Riproduzione vietata

close