Cerca Hotel al miglior prezzo

Planet Planai Schladming: settimana bianca sulle nevi dell'Austria

Quest’anno a Schladming le novità sono tante e importanti. Sono stati spesi quasi 13 milioni di euro per il nuovo Planet Planai, ufficialmente inaugurato il 26 novembre. Planet Planai, disegnata dagli architetti grazesi Hofrichter e Ritter, è il simbolo della nuova Schladming. Una cittadina vivace, divertente, coinvolgente. Una capitale della neve, ma non solo. Una centro turistico proiettato verso il futuro. Con tanta voglia di sviluppare una nuova idea di montagna, dove sport e natura si uniscono ad arte e spettacolo.

In pratica, Planet Planai riunisce in sé tre edifici. In primis ospita la cabinovia, gli uffici dell’associazione degli impianti di risalita e della locale associazione degli sport invernali locali. Poi propone una facciata di mille metri quadrati, in vetro, un vero e proprio schermo che propone giochi di luce led sempre diversi, il primo al mondo in ambiente alpino. Inoltre al suo interno c’è tutto quello che serve ad un cliente tipo. “One Stop Shop” propone skipass e prenotazioni alberghiere, noleggio sci e lezioni di sci di fondo, escursioni con il rafting o le guide alpine e deposito di sci e scarponi. Insomma, i servizi fondamentali per una super vacanza sono a portata di mano.

Nel cuore del paese. Il tutto senza barriere architettoniche, per rendere anche lo sport e il tempo libero accessibile a tutti. Planet Planai, inoltre, è solo il primo elemento della nuova “piazza” sportiva della cittadina, stretta intorno alla pista del Planai, quella dove, ogni anno, si disputa uno slalom del circuito della Coppa del Mondo di sci, per quest’inverno in programma il 25 gennaio, e che nel 2013 sarà al centro degli eventi per i campionati mondiali. Nell’estate del 2011 sarà completato lo stadio del Planai, con una strepitosa terrazza panoramica, e nel 2012 sarà la volta del “Winner’s Portal”, un misterioso e futuristico elemento architettonico che ospiterà le premiazioni delle gare. Ma non basta.

Quest’anno Schladming inaugura anche una seggiovia a otto posti, in località Mitterhaus, fondamentale nel collegamento con Hauser Kaibling. Per rendere il traffico sulle piste più snello e leggero. E poi arrivati, sci ai piedi, all’Hauser Kaibling, c’è un’altra novità: uno ski center di 800 metri quadrati, tutto in legno e vetro, che ospita la scuola di sci, il noleggio sci, una lounge con un internet point gratuito, un’area relax con bar e caffè, uno spazio dedicato a mamme e bebè, per cambi in alta quota o una poppata in tranquillità e il centro del soccorso alpino. E ad anni alterni la Coppa del Mondo di sci arrivera anche qui.

Informazioni: Turismo Schladming Dachstein, tel. 0043-3687-23310, www.schladming-dachstein.at.
  •  
01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close