Cerca Hotel al miglior prezzo

Sun Valley Nordic Festival 2011 in Idaho, Montagne Rocciose

A Sun Valley, la Shangrilà della neve americana in Idaho sulle Montagne Rocciose del nord-ovest USA, si tiene il secondo festival annuale nordico che propone nove giornate di eventi ed attività outdoor e sportive sulla neve. Alle attività agonistiche, alle competizioni ed ai corsi specializzati si abbina anche il Nordic Trail Pass per l’intera vallata. Sun Valley - riconosciuta quale Nordic Town USA - ha conquistato la reputazione di meta sciistica alpina di classe fornendo il miglior terreno statunitense per il Nordic Ski. E’ infatti così eccezionale che la squadra olimpica norvegese frequenta la località dell’Idaho per le esercitazioni e gli allenamenti. Sun Valley ha una vasta offerta per gli sciatori di questa specialità e per chi cerca attività ricreative invernali adatte ad ogni età ed abilità: dai 200 chilometri di percorsi battuti fino ad una delle più importanti competizioni americane di Nordic Ski; neve eccezionale ed ottime condizioni meteo, una brillante comunità di sciatori e di entusiasti sportivi ed una gamma incredibile di intrattenimenti ricreativi, culinari e culturali.

Il Nordic Festival 2011 include una varietà di attività sciistiche lungo il Wood River Trail e celebrazioni musicali nel piccolo villaggio di Haley; la qualificazione alle gare regionali di Snowshoe per il Campionato Nazionale americano 2011; le serate “nordiche” con musica dal vivo, gare di sprint e premi in denaro, sculture di ghiaccio, cibi e bevande calde, fuochi e falò all’aperto e la seconda competizione mondiale di Snowshoe Dance. Inoltre si effettua una marcia non competitiva di scii nell’intera zona, sui percorsi di alta classe; una competizione con oltre 800 partecipanti sul bel percorso di 38 chilometri del Nordic Valley Trail con il premio di 11.000 $: lo Swix Boulder Mountain Tour, che è il culmine del festival. E’ disponibile anche la Half Boulder Race per chi vuole gareggiare con minor sforzo e con una formula d’accesso che unisce genitori e figli.

Al Sun Valley Nordic Center i Demo Days offrono - grazie allo staff esperto - informazioni, equipaggiamento e dimostrazioni sulle ultimissime tecnologie. Numerose altre attività accompagnano l’evento del festival: dal Nordic Hall of Fame Brunch al Sun Valley Sky & Heritage Museum , il Banff Mountain Film Festival, il Galena Training ed il Boulder Mountain Prep Clinic, il Backcountry Fim Festival ad Haley, passeggiate con snowshoe ed un’esperienza sciistica-gastronomica all’Alturas Lake e allo Smiley Creek.

Pacchetti speciali con alloggi sono organizzati da 119 $ a notte al Best Western Kentwood Lodge, al The Bald Mountain Inn; per 149 $ a notte al lussuoso a storico Sun Valley Resort, albergo privilegiato da Ernest Hemingway; per 195 $ a notte allo Knob Hill Inn, ed infine un’offerta per 4 notti con la quinta gratuita negli alloggi High Country Resort.

Per info e prenotazioni alloggi per il Nordic Festival si consiglia di visitare il sito: www.SVNordicFestival.com

  •  
close