Cerca Hotel al miglior prezzo

Le 5 gare pił faticose e strane del mondo

Pagina 1/2

Se pensate che maratona sia la corsa più dura del mondo, oppure che la palma dello sport più duro debba essere data al Triathlon, allora forse non conosce alcune prove “estreme” che si svolgono in alcune località del mondo, eventi che certamente possono essere classificati come tra i più “tosti” del pianeta! Per chi si volesse dedicare a queste gare particolari ecco la classifica delle 5 gare più dure del mondo.

5. Campionato del Mondo Bog Snorkeling
La quinto posto della classifica troviamo una gara di perse non particolarmente dura, almeno rispetto agli altri quattro eventi sportivi, ma è sicuramente una prova davvero...disguotosa. Si svolge ogni agosto presso la palude torbosa di Waen Rhydd vicino alla località di Llanwrtyd Wells in Galles. Questa particolare competizione si svolge da oltre un quarto di secolo, dato che è dal 1985 che gli atleti si sfidano in un compito di per sé semplice: si deve nuotare per una lunghezza di 55 metri il più velocemente possibile. A disposizione boccaglio e pinne, ma non è permesso l'uso delle mani per nuotare. Dove sta il problema? Siete nel fango della palude, quindi, buona fortuna e godetevi la melma!

4. Tough Guy Race
Come recita il titolo solo coloro che pensano di essere davvero tosti dovrebbero prendere parte a questa competizione. Il percorso è stato disegnato da un ex militare, e la gara è ormai considerata come la più dura prova di resistenza della durata di un giorno. Si svolge in Perton, nei pressi di Wolverhampton, in Inghilterra. I concorrenti dovranno prima completare un percorso cross country dopo di che viene la parte più difficile, un percorso di guerra estremo! I concorrenti devono salire ostacoli, strisciare nel fango e strisciare attraverso un filo spinato, superare cariche elettriche e bombe fumogene. Nota importante: tutti i partecipanti devono firmare un foglio dicendo che riconoscono tutti i rischi della competizione e che decidono liberamente di partecipar...a loro rischio e pericolo!

3. The Barkley 100 Mile Run
Se vi piace la corsa e la marathona è decisamente troppo corta per le vostre gambe allor potrete iscrivervi alla Barkley 100 Mile Run. La gara si svolge in Frozen Head State Park, Tennessee, ogni anno e consiste di un percorso di 32 km che i concorrenti devono completare cinque volte, per u totale di 160 km nelle gambe. Fin qui pensate nulla di particolare? E allora ecco le aggravanti: sul percorso non sono previsti punti ristoro, e poi ci sono limiti di tempo! E immaginate: nessuna stazione aiuto e, naturalmente, un limite di tempo! Ogni giro deve essere completato entro le 12 ore o meno e dal 1986 ad oggi solo 8 persone sono state in grado di terminare la gara entro il limite delle 60 ore. Considerate poi che la Barkley 100 Mile Run comprende anche 16.500 metri di dislivello complessivi e inoltre gli scalatori devono trovare almeno 9 degli 11 libri nascosti lungo il percorso e rimuovere una pagina da ogni libro come prova. Davvero una prova per veri tosti!
... Pagina 2/2 ...
2. Le Marathon des Sables
Oltre ad essere una delle gare podistiche più dure in assoluto, questa competizione è anche la più costosa. Si svolge ogni anno nel sud del Marocco, e richiede il completamento di un percorso di 254 km attraverso il deserto del Sahara. A disposizione uno zaino dove trasportare tutte le attrezzature necessarie, cercando di limitarne il peso. L'acqua è fornita solo ai punti di controllo specifici. La quota di iscrizione è pari a 5000 dollari e dato che gli organizzatori prevedono solo la distribuzione di tende e acqua, si tratta di una gara parecchio costosa. Dal 1986 due persone hanno perso la vita durante la maratona delle sabbie.

1. Badwater Ultramarathon
La gara inizia a Badwater Basin, una località posta a 85 metri sotto il livello del mare, e termina ad un'altitudine di 2.548 metri al Whitney Portal (USA). I concorrenti devono correre per 135 miglia nel mese di luglio quando la temperatura è così elevata da arrivare a sfiorare i 50 °C . La parte più difficile è nella Valle della Morte, parte del deserto del Mojave, che è considerato il luogo più caldo del mondo e che mai come in questa competizione da un senso al proprio nome. I corridori in questa gara devono stare attenti ad evitare la fusione delle loro scarpe, oltre che evitare i pericolosissimi colpi di calore.

Fonte: Tourism Review - Copyright Orbinet.cz
Visita Tourism-review.com
 

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close