Cerca Hotel al miglior prezzo

Musei e monumenti francesi: ingresso gratuito a tutti gli under 25

I musei nazionali francesi ed i principali monumenti transalpini hanno appena fatto un passo avanti per rendersi più interessanti: il presidente francese Nicolas Sarkozy ha dichiarato ieri che per tutti i visitatori sotto i 25 anni verrà garantito un accesso gratuito.

Questo sarò applicato ai 18 musei nazionali, compresa l'ottima scelta di Parigi: il Louvre (di solito 9 euro) e il Musée d'Orsay (9,50 euro). La nuova politica arriva appena in tempo per i viaggiatori zaino in spalle dell'estate, e si avvierà ufficialmente il 4 aprile.

Questa decisione segue il periodo di prova effettuato tra il gennaio e il giugno dello scorso anno, e che pare aver funzionato alla grande, quando i visitatori di tutte le età avevano avuto l'ingresso gratuito a 14 dei musei principali del Paese.

Il piano di Sarkozy, per promuovere la cultura francese, comprende anche la costruzione di un nuovo museo di storia, sollevando un parziale congelamento dei finanziamenti statali per le arti dello spettacolo, e di formare quindi un nuovo consiglio delle arti.

Fonte: Gadling
  •  

 Pubblicato da il 15/01/2009 - - ® Riproduzione vietata

17 Aprile 2024 La Festa delle Verdure Tradizionali e Antiche ...

La Festa delle Verdure Tradizionali e Antiche delle Madonie torna a Isnello ...

NOVITA' close