Cerca Hotel al miglior prezzo

Visti turistici per l'Australia, formalità e costi per ottenerli

Pagina 1/2

Sole tutto l’anno, spiagge infinite, grigliate, surf, canguri e koala…questa e’ l’Australia! Partire per una vacanza da queste parti vi apre la mente, vi offre nuovi orizzonti nuove idée di vita, tanto che molti decidono di non tornare piu’. Per entrare in Australia inzialmente si puo’ chiedere un visto turistico. Il visto turistico o ETA visa è un visto gratuito fino a un massimo 3 mesi e spesso ottenuto presso l’agenzia di viaggio dove si compra il biglietto aereo. Questo visto è raccomandato per soggiorni vacanza brevi.

Per chi volesse dedicare più tempo all’Australia esiste un visto turistico Long Stay (Massimo di 12 mesi in Australia), e la richiesta può essere fatta online. Per i giovani con meno di 31 anni c’e’ la possibilita’ di richiedere un visto working holiday. Il visto Vacanza Lavoro è consigliato a chi vuole lavorare e viaggiare in Australia per 12 mesi e ammortizzare in parte le spese del soggiorno come vitto e alloggio... Non considerare questo visto come la soluzione per migliorare il tuo CV o per trovare un lavoro nel tuo ambito professionnale perche’ la maggior parte dei lavori proposti sono nella restaurazione, raccolta della frutta, condizioni alla pari e edilizia (quali muratori, manovali, ecc…). Tale visto costa 235 $ e si richiede in internet.

Le condizioni per questo visto sono le seguenti :
- E’ valido per un anno dal giorno d’arrivo in Australia
- La richiesta deve essere fatta esclusivamente FUORI dall’Australia
- Bisogna avere tra 18 e 30 anni;
- Si puo’ studiare per un massimo di 4 mesi (16 settimane)
- Si puo’ lavorare full time per un anno ma non più di 6 mesi con lo stesso datore di lavoro
- Quando il visto scade, è possibile fare domanda per richiedere altri visti: Visitor Visa, Student Visa o se si hanno lavorato 88 giorni in una farm si potra’ richiedere un secondo working holiday.
... Pagina 2/2 ...
Il visto di studio è l’unico visto che ti permette di studiare per più di 3 mesi in Australia e allo stesso tempo lavorare. Il vantaggio di questo visto è che non ha limite di età ed è consigliato per coloro che vogliono studiare inglese o seguire un corso professionale o universitario e allo stesso tempo coprire le spese basilari con un lavoretto. Questo visto è valido solamente per la durata del corso selezionato + 4 settimane. Prevedere almeno un mese per organizzare l’iscrizione a un corso in Australia, pagare e richiedere il visto che costa AU$550.

Le condizioni sono le seguenti :
- Non è possibile fare domanda per un visto studentesco prima di essere iscritti a un’istituzione australiana accreditata, prima di pagare tutte le tasse scolastiche e prima di aver ricevuto il e-COE (electronic Confirmation of Enrolment)
- bisogna iscriversi ad un corso FULL TIME superiore a 3 mesi (12 settimane): può essere un corso d’inglese, vocational training o mini laurea, corso universitario, studi secondari (Liceo)... se sono accreditati con un numero CRICOS
- si puo’ lavorare un massimo di 20 ore alla settimana durante il corso e full time durante le vacanze.
- Puoi rinnovare questo visto numerose volte se sei iscritto in un corso full time


 Pubblicato da il 29/10/2010 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 Casole Fiorita, la mostra mercato a Casole ...

Casole Fiorita è un evento che da qualche anno caratterizza la ...

NOVITA' close