Cerca Hotel al miglior prezzo

In Tirolo caduta molta neve, apertura anticipata della stagione sciistica

L’inverno è tornato. Il 25 ottobre sul ghiacciaio di Hintertux sono caduti 100 centimetri di neve in una giornata sola! Grazie a questa enorme massa di neve, il Hintertuxer Gletscher può aprire questo weekend (29-31ottobre) il comprensorio sciistico collegato a Sommerberg e inaugurare così 86 chilometri di piste in condizioni eccellenti.

Anche nelle Alpi di Kitzbühel gli sciatori non vedono l’ora di fare le prime curve in questo weekend: Da sabato 30 ottobre aprono per tutta la settimana la seggiovia Resterhöhe al Passo Thurn e la Panoramabahn Kitzbüheler Alpen per accedere da Breitmoos. La squadra femminile dell‘ÖSV (Österreichischer Skiverband) approfitta delle buone condizioni per un breve allenamento durante il weekend.

Grazie alle nevicate anticipate, sono addirittura aperte le prime piste da fondo: circa 50 cm di neve garantiscono piste perfette a Obertilliach in Osttirol. Il “re del Biathlon” e dell’Obertilliach (dove abita), Einar Bjoerndalen, si allena da mercoledì 27 ottobre, presso il centro di fondo e Biathlon Osttirol ed è meravigliato delle ottimi condizioni delle piste tracciate attorno (circa 10-15 km).

Fonte: www.tirolo.com




  •  

 Pubblicato da il 29/10/2010 - - ® Riproduzione vietata

27 Novembre 2017 Valtellina: tour tra gastronomia, vino e ...

Si scrive Valtellina, si legge (anche) eccellenza a tavola. Sì, ...

NOVITA' close