Cerca Hotel al miglior prezzo

Eventi in Australia: programma completo delle manifestazioni 2011

Pagina 1/2

Sydney to Hobart Yacht Race
Key facts
La Sydney to Hobart Yacht Race è una regata di yacht di altro profilo che si svolge ogni anno ed è considerata una delle più difficili al mondo. Si parte dal porto di Sydney Harbour il 26 dicembre 2010 (Boxing Day) e si arriva ad Hobart (in Tasmania). Si tratta di circa 1170 chilometri (630 miglia nautiche) La Sydney to Hobart Yacht Race è una tradizione che si ripete ogni anno in occasione della festa nazionale del “Boxing Day” ed è un’icona degli eventi sportivi dell’Australia.
Per informazioni:
www.australia.com
www.rolexsydneyhobart.com

Woodford Folk Festival
Key facts
Il Woodford Folk Festival è uno dei festival folk più grandi al mondo, ed include circa 580 eventi e 2000 artisti. Il festival si tiene dal 27 dicembre 2010 al 1 gennaio 2011. Il festival è uno degli eventi più importanti del Queensland: della durata di 6 giorni e 6 notti, il Woodford Folk Festival culmina con il conto alla rovescia per il Nuovo Anno. All’interno del Woodford Folk Festival si organizzano anche un festival del cinema, un festival dedicato ai bambini, un programma di sensibilizzazione al rispetto ambientale, dei workshop. Il festival si tiene in un’area di oltre 200 ettari nel Sunshine Coast Hinterland, ad un’ora a nord di Brisbane.

Per informazioni:
www.australia.com
www.woodfordfolkfestival.com

Tamworth Country Music Festival
Key facts
Il Tamworth Country Music Festival è il più grande festival di musica country d’Australia. Il festival culmina con il Golden Guitar Awards, il ‘Grammys’ della scena musicale country in Australia. Il festival dura dieci giorni e accade in gennaio

Per informazioni:
www.australia.com
www.tcmf.com.au

Big Day Out
Key facts
Il Big Day Out è un festival di musica che si ripete ogni anno in gennaio a Sydney, Melbourne, Adelaide, Perth e sulla Gold Coast. L’estate è la stagione dei festival musicali in Australia e il Big Day Out è il più importante. Diversi palchi in diverse città ospitano alcuni degli artisti nazionali ed internazionali più importanti ella scena rock, pop, hip hop ed elettronica. La prima volt ail festival si tenne a Sydney nel 1992.

Per informazioni:
www.australia.com
www.bigdayout.com

Sydney Festival
Key facts: Il Sydney Festival è un evento annuale dedicato all’arte e alla cultura Oltre 1 milione di persone colgono il richiamo di questo festival Il festival si tiene a Sydney nel mese di gennaio
Ogni gennaio per tre settimane il festival di Sydney ospita oltre 80 eventi di artisti australiani ed internazionali. Danza, teatro, musica, arti visive, forum, fanno parte del ricco programma del festival. Il Sydney Festival include anche un’ampia scelta di eventi all’aria aperta e gratuiti, come per esempio il Festival che si tiene nello spazio di oltre 34 ettari chiamato “The Domain” che include due concerti, ognuno dei quali attira oltre 100.000 persone. L’evento di apertura, il Festival First Night vede le strade della città trasformarsi in una serie di palchi e aree dedicate. Circa 300.000 persone partecipano al festival.

Per informazioni:
www.australia.com
... Pagina 2/2 ... www.sydneyfestival.org.au

Tour Down Under
Key facts
Il Tour Down Under è il primo evento dell’anno dedicato al ciclismo. Si tratta del più grande evento del mondo del ciclismo che si tiene nell’emisfero australe Il Tour Down Under si tiene ogni gennaio. Tour Down Under è più di una gara di ciclismo, ma un vero e proprio festival del ciclismo. Tutto il South Australia è coinvolto siccome le tappe della gara sono dislocate in diverse regione di questo Stato. La gara solitamente inizia e finisce tra le strade di Adelaide.
Il Tour Down Under si tenne la prima volta nel 1999.

Per informazioni:
www.australia.com
www.tourdownunder.com.au

Perth International Arts Festival
Key facts
Il Perth International Arts Festival (PIAF) è il più antico festival di arte internazionale presente in Australia ed è uno degli eventi culturali principali del Paese. Si svolge tra gennaio e febbraio (ogni anno) tra Perth e la regione del Grande Sud “Great Southern”. Circa 350.000 persone ogni anno assistono a questo evento che include spettacoli di teatro, danza , musica e proiezioni di film. Tra gli eventi gratuiti: lo spettacolo di apertura nel centro del business di Perth (CBD area) e la meravigliosa cerimonia di chiusura con fuochi d’artificio

Per informazioni:
www.australia.com
www.perthfestival.com.au

Tropfest
Key Facts
Il Tropfest è il più grande festival di corti cinematografici del mondo. I corti sono proiettati simultaneamente al Domain di Sydney e in varie location all’aperto in diverse città d’Australia – tutto in una notte, in febbraio 2011. Il Tropfest è nato come un evento informale e famigliare presso un cafè di Sydney del 1993 ed è ad oggi il festival di corti più grande al mondo. L’evento attrae in una sola notte oltre 150.000 persone. Il Tropfest si tiene al Domain di Sydney all’interno del Royal Botanic Gardens; ci sono poi collegamenti satellitari con le dirette delle altre città: Melbourne, Canberra, Perth, Brisbane, Hobart, Adelaide e Surfers Paradise. Al Tropfest partecipano circa 16 finalisti da una selezione iniziale di 650 concorrenti; il premio è di AUS $150,000.

Per informazioni:
www.australia.com
www.tropfest.com

Chinese New Year
Key Facts
Il Chinese New Year è la festività più importante e prolungata del calendario cinese, e si tiene anche in Australia a celebrazione della cultura cinese. Nel 2011 il Nuovo Anno secondo il calendario cinese cade il 3 febbraio 2011. Il Chinese New Year in Australia si celebra in: Melbourne, Sydney, Bendigo, Brisbane, Adelaide ae Canberra. Per le celebrazioni del Nuovo Anno Cinese è normale vedere per le strade delle più grandi città australiane persone vestite in rosso, lanterne e dragoni di seta. L’Australia ha sperimentato un grande flusso di famiglie proveniente dalla Cina in occasione del “gold rush” dal 1850 al 1860.

Per informazioni:
www.australia.com
www.chinesenewyear.com.au

Fonte: Contracted representative of Tourism Australia
Ufficio stampa: Adam Integrated Communications - Annalisa Costantino
Visita Australia.com
 

19 Aprile 2024 La Sagra dell'Asparago Selvatico a Tissi ...

A Tissi, piccolo comune del Logudoro, in provincia di Sassari, si svolge ...

NOVITA' close