Cerca Hotel al miglior prezzo

Australia a tutta gastronomia: tour, eventi e locali da non perdere

Pagina 1/2

Nuovi tour enogastronomici nella Yarra Valley
Il Tour operator Vine Tours offre a partire da ottobre 2010 dei nuovi tour enogastronomici in bicicletta nella regione del Yarra Vallery (Victoria). Dopo il riscaldamento del mattino, ci si ferma per un picnic. La tappa successiva sono i vigneti di Medhurst, Killara Estate e la cantina di Coombe Farm. La giornata si conclude con una sessione di “cheese testing” alla fattoria di Yarra Valley Dairy e presso la piccola industria vinicola di Yering.
Per informazioni:
www.australia.com
vinetours.com.au/who.php

Scuola di cucina su una giunca in Melbourne
In Melbourne c’è solo l’imbarazzo della scelta quando si parla di scuole di cucina, ma sono ben poche quelle ad essere a bordo di una nave e ancora meno quelle che si trovano su una tradizionale giunca cinese. Per la prima volta i visitatori di Melbourne avranno la possibilità di partecipare ad un corso di cucina sulla “Oriental Queen” ancorata nella zona portuale di Melbourne. L’ Oriental Queen è un vascello di 17 metri costruito interamente in legno di tek, completamente rimesso a nuovo. Impara a cucinare un banchetto in stile Thailandese o un curry Indiano con i tipici prodotti dei mercati locali.
Per informazioni:
www.australia.com
junkfoodcookingschool.com.au/

... Pagina 2/2 ...Melbourne dining update
Spice Temple Melbourne and The Waiting Room, Crown
Lo chef celebrità Neil Perry si lancerà nel mese di ottobre in due nuove avventure: l’apertura del ristorante Spice Temple Melbourne e il bar The Waiting Room. Basato sulla formula vincente già sperimentata a Sydney, lo Spice Temple Melbourne sarà un ristorante moderno specializzato in cucina cinese regionale.
www.crownmelbourne.com.au/Spice-Temple
www.rockpool.com.au/the-waiting-room/

Slow Down! @ Harley Court, 56 Acland St, St Kilda
Slow Down! @ Harley Court è un ristorante che incarna la filosofia ‘slow food’ e del consumo sostenibile. Il menu viene sviluppato in base alla disponibilità stagionale e basandosi sull’idea del “mangiare a Km0”. Tutti i prodotti vengono direttamente dalle fattorie, vinerie che si trovano a non più di 200 km da Melbourne.

Fonte: Contracted representative of Tourism Australia
Ufficio stampa: Adam Integrated Communications - Annalisa Costantino
Visita Australia.com
 

 Pubblicato da il 26/10/2010 - 2.151 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close