Cerca Hotel al miglior prezzo

Self catering villas in Kenya: vacanza di lusso a Diani Beach

Allo stesso modo di un jet privato o di uno yacht da 15 metri, la vostra vacanza in una villa di proprietà è uno dei grandi simboli di ricchezza. In questi tempi di crisi come questi, però, tale evidente spreco di risorse può sembrare fuori luogo, spesso un sogno irraggiungibile ma anche, di questi tempi, persino fuori moda.

Quindi, perchè invece non affittare? Un buon affitto di una villa moderna ha gli stessi lussi di quelli di una casa patrizia di proprietà, tra cui un esercito di personale di servizio, un giardino privato, vari cortili, piscina e spiaggia privata. Le località di Bali, la Thailandia e lo Sri Lanka sono già famosi per le loro sensazionale ville di lusso, ma l'Africa è in veloce recupero, e l'ultimo luogo in grande crescita e che offre una vasta gamma di affitti esclusivi è proprio il Kenya, e con prezzi ancora “abbordabili”.

Le più esclusive, e costose, sono le tre ville Alfajiri (Cliff Villa, Beach Villa e il Garden Villa) situate presso Diani Beach lungo la costa sud del Kenya. Qui trovate tutto ciò che serve per una vacanza di lusso: 30 staff di personale a vostro servizio, ottimo pesce e splendidi arredi. Esso viene a costare da valori a partire da 850 dollari a coppia per notte, circa 650 euro. Se vi sembra un po' caro, pensate che i vostri vicini di casa potrebbero essere Brad Pitt e Angelina Jolie.

Più a nord, su di uno sperone di roccia con bellissime vedute della laguna di Kilifi, troviamo le Ville di Baumontia e Oleander e ville, entrambe arredate in stile moresco con ampie case verande aperte al vento di brezza. Ed entrambe sono un vero affare, visto che vi costano solamente 200 dollari a notte ciascuna.

Coloro che vogliono unire al mare un po' di cultura dovrebbero invece dirigersi a nord, verso Lamu e Shela, due città magicamente ben conservate, dove non esistono automobili, ma solo asini, situate su di un isola anch'essa chiamata Lamu, posta al largo delle coste settentrionali del Kenya. Lamu è stata un punto d'accesso per secoli tra gli scambi tra l'Oceano Indiano e l'entroterra africano, e molte delle sue case antiche swahili, semplici ma meravigliose case con pareti bianche e travi di legno, sono ora state trasformate in ville.

La più spettacolare è la “Beach House” una villa da cinque camere da letto, dotata di una sua piscina costruita in uno dei balconi. Questa meraviglia vi costerà 700 dollari per notte. Cifre più ragionevoli le trovate presso la Jasmine House, con cinque camere da letto situate intorno a freschi ed ombreggiato cortili, e spendendo la metà della cifra, cioè 350 dollari per notte, un ottimo modo per ottenere un lussuoso posto al sole ma senza che il vostro conto in banca vada in rosso.
  •  

 Pubblicato da il 22/12/2008 - 4.165 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close