Cerca Hotel al miglior prezzo

Idea viaggio originale: in Serbia i campionati del mondo di cucina testicoli

I responsabili dell'ente turismo della Serbia sperano che la loro annuale gara di cucina, sulla tipiche specialità della zona, i testicoli, farà per la regione in termini di promozione ciò che il whisky ha fatto per la Scozia. Il campionato del mondo di cucina dei testicoli si svolgerà per la settima volta ad Ozrem, e la gara sarà aperta a cuochi provenienti da ogni parte del mondo.

Questi piatti, la cui fama avviamente è quella di essere altamente afrodisiaci, sono cucinati con i testicoli di animali tra cui tori, cinghiali e cavalli, ma anche animali meno consueti come asini, tacchini, capre, renne, alci, fino alle specialità più "esotiche" come squali, struzzi e canguri.

Gli organizzatori nelle scorse edizioni avevano raramente invitato chef provenienti dall'estero, ma sperano che da quest'anno il festival inizierà ad attrarre visitatori internazionali, curiosi di assaggiare il cibo. La competizione sulla cucina dei testicoli vuole quindi assumere una valenza internazionale, e diventare un motivo di attrazione turistica per la Serbia, come lo è diventato il formaggio o la cioccolata per la Svizzera, oppure il whiskey single malt per la Scozia. Il concorso di cucina inizierà il prossimo 27 agosto ad Ozrem, locaità posta a sud di Belgrado.

  •  

 Pubblicato da il 17/08/2010 - 2.809 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a CinecittÓ World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close