Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Chocolate Festival a Hamrun, Malta

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
La città di Hamrun, appena dietro la zona portuale de La Valletta, ospita quest'anno la 13° edizione dell'Hamrun Chocolate Festival, in programma sabato 21 ottobre 2023. L'appuntamento è nella strada principale - la St. Joseph High Street - e nelle vie adiacenti dalle ore 19.

Siamo nel cuore di Malta, dove le tradizioni del passato incontrano gli usi innovativi del cioccolato come ingrediente per il cibo e l'arte. Durante le dimostrazioni dal vivo, i migliori chef, fornai e cioccolatieri presentano ai tanti visitatori (nell'ultima edizione si sono registrate 25.000 presenze) creazioni e ricette di cioccolato da provare in prima persona.

C'è spazio anche per un'ampia varietà di applicazioni creative, tra cui pittura al cioccolato su tela, tatuaggi e bodypainting al cioccolato, sculture e molto altro, senza tralasciare una mostra sulla storia di questo prodotto e il suo consumo nelle epoche passate. Tra i reperti storici maltesi sul cioccolato esiste infatti un interessante manoscritto del XVII secolo di Giovan Francesco Buonamico (il Trattato della Cioccolata), il quale preparò delle ricette che durante il Chocolate Festival vengono offerte al pubblico.

L’evento è arricchito da musica, giochi per bambini e intrattenimento per i più grandi, il tutto costellato da assaggi di specialità al cacao.

Informazioni, date e orari del Chocolate Festival

Nome: Hamrun Chocolate Festival
Dove: St. Joseph High Street, Hamrun (Malta).
Data: 21 ottobre 2023.
Prezzo: ingresso gratuito.
Orari e programma: dalle ore 19 alle 24.
Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook dedicata.

Scopri tutti gli eventi in Europa.
Fonte: Autoritą per il Turismo di Malta
Ufficio stampa: Adam Integrated Communications - A. Costantino
Visita Visitmalta.com
 

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Ottobre 2023
DLMMGVS
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
    
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close