Cerca Hotel al miglior prezzo

Valle Aurina: vacanza in autunno in Alto Adige tra montagne e gastronomia

Per dire di conoscere davvero un territorio forse non è sufficiente trascorrerci una vacanza, ma la proposta dell’Alpenpalace Deluxe Hotel & Spa Resort***** di San Giovanni permette di entrare in contatto con diversi aspetti della Valle Aurina. Si spazia dalle passeggiate nella natura, ai prodotti tipici del luogo, ai personaggi che qui sono diventati celebri. Dopo una vacanza all’Alpenpalace si potrà dire di conoscere meglio anche il territorio della Valle Aurina, senza rinunciare al lusso e al comfort dell’unico 5 stelle della Val Pusteria.

Passeggiate e malghe - La Valle Aurina è terra ricca di prodotti tipici legati alla gastronomia. Noto è ad esempio il Graukäse, il formaggio grigio della Valle Aurina, ma anche i caratteristici Schlutzkrapfen, i ravioli ripieni di spinaci. Queste e altre leccornie sono protagoniste dell’autunno dell’Alpenpalace. Tra una passeggiata e l’altra, infatti, piacevoli soste nelle malghe di montagna permettono di assaporare il gusto genuino di prodotti fatti come una volta.Il pacchetto Autunno dorato in Valle Aurina, valido dall’11 settembre al 2 ottobre 2010, comprende: 7 notti in mezza pensione, 2 escursioni guidate con sosta in rustiche malghe di montagna dove assaggiare i prodotti tipici, un viaggio in carrozza attraverso la valle, un giro in cabinovia al monte Chiusetta con ricca merenda nel Ristorante Klausberg, un buono beauty di 100 euro a camera da rispendere nella Spa dell’hotel, la “All inclusive card Valle Aurina” che permette di usufruire di particolari sconti e riduzioni sulle entrate ai musei e sul trasporto pubblico, un cd di foto a ricordo della bella vacanza. Il tutto a partire da 980,00 euro a persona, i bambini fino ai 14 anni alloggiano gratis nella camera dei genitori.

Escursione con Hans Kammerlander - Per gli amanti della montagna, la Valle Aurina offre innumerevoli possibilità e paesaggi ancora incontaminati. Punto di partenza ideale per passeggiate ed escursioni, l’Alpenpalace dà la possibilità di sperimentare il proprio allenamento con la guida alpina Hans Kammerlander, scalatore di ben 13 cime oltre gli ottomila metri in tutto il mondo. Valido dal 12 al 19 settembre 2010, il pacchetto “Tutto montagna”
prevede 7 pernottamenti con mezza pensione, 2 escursioni guidate con Hans Kammerlander, un giro in cabinovia al monte Chiusetta con ricca merenda nel Ristorante Klausberg, la “All inclusive card Valle Aurina” che permette di usufruire di particolari sconti e riduzioni sulle entrate ai musei e sul trasporto pubblico, un cd di foto a ricordo della bella vacanza. Inoltre, dopo ogni escursione, l’Alpin Spa è a disposizione per un rilassante bagno aromatico con massaggio per gambe e piedi. Il tutto a partire da 1.125,00 euro a persona.
Short break autunnale – Per chi non avesse molto tempo a disposizione, c’è comunque la possibilità di godere di una pausa di relax, scegliendo una delle formule di 3 o 4 pernottamenti. Da domenica a giovedì, 4 notti, il pacchetto “I giorni autunnali del benessere” consiste in trattamento di mezza pensione, un’escursione guidata, un giro in cabinovia al monte Chiusetta con ricca merenda nel Ristorante Klausberg, un buono beauty di 50 euro a camera per la Spa. Prezzo di partenza: 420,00 euro a persona. Per chi sceglie invece 3 notti, da giovedì a domenica il pacchetto comprende trattamento di mezza pensione, viaggio in carrozza attraverso la Valle Aurina e buono beauty di 50 euro a camera da rispendere nella Spa dell’hotel. Prezzo di partenza: 420,00 euro a persona.

Info: Alpenpalace Deluxe Hotel & Spa Resort*****, Via Gisse 83, S.Giovanni in Valle Aurina - tel. 0474 670230 - www.alpenpalace.com.
  •  
19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close