Cerca Hotel al miglior prezzo

Tour in Azerbaijan da Baku a Kish e Gobustan sulla Via della Seta

Pagina 1/2

Azerbaijan: terra montuosa il cui nome signfica uomo coraggioso, ma anche fuoco, che qui fu anticamente adorato come un dio. Ed è proprio nei pressi del millenario Tempio di Ateshgah, a poca distanza dalla capitale Baku, che ne scoprirete il motivo: centro di fede e devozione si colloca in una zona così satura di gas naturale e petrolio che alte fiamme si generano spontaneamente dal terreno. Una terra la cui storia risale alle origini dell’umanità, in cui la stessa Baku, la città più grossa della regione transcaucasica, riporta resti risalenti all’età del Bronzo.

Tappa lungo la Via della Seta, l’Azerbaijan è, grazie alle montagne, protetto dai rigidi inverni della Russia, da farne luogo prediletto dalle numerose popolazioni che lo hanno attraversato e che, qui, hanno lasciato il proprio segno. Da questa mescolanza di influenze nasce la ricca cultura che distingue il Paese e da cui hanno avuto origine le numerose arti di cui i tappeti, simbolo della nazione, ne sono un sontuoso esempio.

I partecipanti al tour saranno ospiti in hotel 4* a Baku ed in una Guest House, nota per l’ottima cucina tipica, a Kish e saranno inoltre accompagnati da una guida parlante Inglese avendo a disposizione un’auto privata.

Check-in: I TESORI AZERI
DURATA: 8 giorni /7 notti
... Pagina 2/2 ... ITINERARIO: Baku/Absheron/Shamakhi/Sheki/Kish/Ganja/Gobustan
PARTENZE: garantite con minimo 2 partecipanti: lunedì, martedì, giovedì, venerdì e domenica
i con voli di linea
PREZZO: 1593,00 € in doppia su base 4, auto privata e guida parlante Inglese

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI Tel 0141/355035 E: info@velatour.it - W: www.velatour.it

 Pubblicato da il 29/07/2010 - 3.113 letture - ® Riproduzione vietata

close