Cerca Hotel al miglior prezzo

News vacanze Slovenia: volo da milano, Pulmann Benessere Hrand Hotel Portorose

Finalmente la Slovenia diventa facilmente raggiungibile anche per chi non viaggia in macchina propria. EasyJet ha annunciato il nuovo collegamento aereo tra Milano e Lubiana. Dal 9. dicembre saranno operativi tre voli settimanali tra Milano Malpensa e l`aereoporto di Lubiana con le partenze martedì, giovedì e sabato. E` già possibile aquistare i biglietti da 19,99 EUR per sola andata (tasse incluse) sul sito www.easyjet.it. Il nuovo volo è di grande importanza per il turismo sloveno siccome permette ai nostri ospiti del nord Italia di raggiungere Slovenia in meno di un` ora.

Pulmann benessere
Aurora Viaggi, storico tour operator di Trieste, specializzato per i paesi dell`est, in particolar modo per la Slovenia e Croazia, ha ideato una proposta innovativa ed unica nel suo genere. L`Aurora Viaggi ha preparato dei pacchetti eclusivi di soggiorno, con la novità in assoluto di predisporre anche un mezzo di trasporto per raggiugere 13 località turistico-termali slovene. Il nuovo programma è intitolato semplicemente Pullman Benessere e prevede, appunto, collegamento in pullman ogni domenica, da Trieste, su richiesta anche da Udine, per le seguenti località: Catez, Dolenjske e Smarjeske toplice, Lasko, Olimia, Rogaska Slatina, Ptuj, Moravske toplice, Radenci, Zrece, Topolsica, Dobrna e lago di Bled. Le strutture alberghiere di queste località sono molto valide, generalmente alberghi di 4 stelle, non mancano però anche quelli a 3 stelle e a 5 stelle mentre le strutture termali-ricreative sono ottime: bellissime piscine interne ed esterne arricchite con giochi d’acqua e zone dedicate esclusivamente ai bambini. Le saune sono proposte in tutte le varie tipologie: finlandesi, giapponesi, cromatiche, ai sali, aromatiche, bagni turchi e tepidarium veri. Nei centri benessere si esercitano molteplici tecniche di massaggi, in alcune località i massaggiatori sono addirittura dei professionisti thailandesi. Ogni singola località termale è specializzata pure per la parte curativa e preventiva con indicazioni specifiche come ad esempio per la cura dell’apparato digerente, delle vie respiratorie, del sistema cardiocircolatorio, degli stati reumatici e la cura della pelle.
Piu' info: www.auroraviaggi.com

Il Grand hotel Metropol, un tempo l′ albergo più esclusivo del paese è tornato a splendere. Con i lavori di rinnovo, terminati a fine giugno, riprende saldamente la sua posizione tra i migliori alberghi della Slovenia. Il Grand hotel Metropol, costruito nel 1972 è stato uno degli alberghi più esclusivi e mondani del′ Europa centrale. A conferma della sua fama la lunga lista di ospiti illustri del mondo dello spettacolo, della politica, dello sport e del jet-set internazionale: Sofia Loren, Marcello Mastroianni, Tito, Burt Lancaster, Carl Malden, Franco Nero, James Coburn, Senta Berger, Yves Montand, Alberto Sordi, Bobby Fischer, Anatolij Karpov e molti molti altri fino ad arrivare a tempi più recenti con Zucchero, Irene Grandi, Riccardo Fogli, Patty Pravo, Giancarlo Ancellotti, Paloma Picasso…. Oggi, l′ albergo offre nuovamente ai propri ospiti standard di alta qualita, con ambienti lussuosamente arredati, servizio impeccabile e ristoranti con cucina d′ alta scuola. Le 97 camere suddivise su sette piani sono concepite sul modello di "camere intelligenti": riscaldamento, aria condizionata e luci sono controllate da un panello di controllo dalla ricezione con il sistema elettronico E.I.B. Per migliorare ulteriormente la qualità dei servizi offerti, durante il periodo di chiusura il personale alberghiero ha partecipato a vari corsi di aggiornamento professionale, tra i quali citiamo il noto Istituto di arti culinarie Boscolo Etoile Academy di Chioggia.
Più info: www.metropolgroup.si
  •  

 Pubblicato da il 15/07/2010 - - ® Riproduzione vietata

close