Cerca Hotel al miglior prezzo

WeFly da oggi online la prima Community di Lufthansa

Pagina 1/2

Da oggi è online la prima Community di Lufthansa in Italia. Lanciata a inizio 2009 con l’obiettivo di stabilire un primo luogo di relazione tra Lufthansa e i propri clienti, WeFly si evolve e da sito di relazione diventa la community di Lufthansa in Italia. “Sono particolarmente orgogliosa di vedere la nascita della prima community di Lufthansa in Italia. Più di un anno di lavoro sul sito Wefly, con un coinvolgimento di circa 10.000 utenti e oltre 1.000 contributi “user generated” ricevuti, ci hanno permesso di individuare numerosi “insight” e definire attentamente, con la nostra sede di Francoforte, una strategia consistente per il lancio della neonata community italiana” commenta Adele Peri, Direttore Marketing Lufthansa per l’Italia.

Il progetto di community, accessibile dalla home page di lufthansa.com o direttamente al link www.lufthansawefly.com, è stato sviluppato da Agency.com, agenzia multinazionale di marketing digitale del gruppo Omnicom, che lavora con Lufthansa da oltre 10 anni. “ Ancora una volta grazie alla visione strategica della Direzione Marketing di Lufthansa in Italia siamo partner per il lancio di un progetto così innovativo. Sono personalmente molto soddisfatto di questo importante risultato che considero come il coronamento di tanti anni di collaborazione con Lufthansa” commenta Diego Ricchiuti, Managing Director Agency.com Italia. La community, prevede una struttura a 3 moduli:

La storia di Lufthansa
E’ la sezione dedicata alle tappe storiche di Lufthansa visualizzate attraverso una timeline che le mette in relazione con quelle della storia e del costume italiano.

WeFly Magazine
E’ il magazine della community dove trovano spazio argomenti direttamente riconducibili a Lufthansa (destinazioni, servizi, prodotto etc.) e argomenti più generici (turismo, tecnologia, scienza), sempre collegati indirettamente al mondo di Lufthansa.

... Pagina 2/2 ... Racconta la tua esperienza
Una sessione all’interno della quale gli utenti hanno la possibilità di raccontare le loro esperienze d viaggio, votarle e condividerle con gli altri utenti della community.
Per i contenuti relativi alle tematiche turismo, tecnologia e scienza WeFly Magazine vede la collaborazione editoriale dei mensili Focus, Geo e Jack di Gruner & Jahr / Mondadori, la joint venture costituita nel 1990 tra il Gruppo Mondadori e il Gruppo Bertelsmann che vede Gruner & Jahr in Germania già partner editoriale di Lufthansa per la realizzazione del Lufthansa Magazine. Questa collaborazione garantirà la qualità e l’aggiornamento dei contenuti specifici.
Attualmente su WeFly l’utente ha la possibilità di: creare e gestire il proprio profilo , pubblicare le proprie esperienze con Lufthansa attraverso contributi testuali, immagini e video seguire/dialogare con gli altri utenti della community, condividere, segnalare e votare i contenuti della community con gli altri social media Nuove funzionalità verranno rilasciate progressivamente.

Per il lancio della community sono previste diverse attività di marketing che vanno da una comunicazione dedicata inviata agli utenti iscritti alla Newsletter Lufthansa, a social ads su face book e outreach su blog e forum.


Fonte: Lufthansa Corporate Communications
Ufficio Stampa Lufthansa - Burson-Marsteller
Visita Lufthansa.com
 

28 Marzo 2024 Il Banchetto Medievale a Castiglion Fiorentino ...

Torna l’attesissimo Banchetto Medievale a Castiglion Fiorentino, ...

NOVITA' close