Cerca Hotel al miglior prezzo

White Rocks (Malta): entro il 2015 sorgerÓ un nuovo Sports&Leisure Village

A nord di St. Julian’s sorge attualmente un’area completamente in disuso che verrà riqualificata entro il 2015 in un magnifico Sports&Leisure Village, interamente sponsorizzato da investitori inglesi.

E’in arrivo un vento di novità a nord est di Malta, che porta con sé cambiamenti estremamente positivi per il territorio e il turismo: l’attuale area di White Rocks, a Bahar ic-Caghaq sita a metà tra St. Julian’s e St. Paul’s Bay, è pronta per la riqualificazione. Dalle ceneri di quest’area enorme, grazie a un consorzio britannico di investitori – la White Rocks Holding Company Ltd e la Resolution Property real estate - 200 milioni di euro consentiranno di trasformarlo in un villaggio Sport&Leisure. Si tratta dell’investimento straniero più cospicuo che Malta abbia mai conosciuto: il governo maltese, infatti, beneficerà a costo zero degli effetti positivi che da qui a cinque anni sono stati previsti: White Rocks genererà oltre 800 nuovi posti di lavoro full time. Ad annunciare il progetto è stato il primo ministro Lawrence Gonzi che ha sottolineato come, “nonostante le numerose difficoltà e limitate risorse Malta godrà finalmente di una delle più grandi aree attrezzate polisportive dell’Europa del Sud”.

Il villaggio White Rocks non sarà solamente dedicato agli sportivi ma sarà anche un parco a tema per le famiglie. Garantirà inoltre la possibilità di entrare nell’Olimpo delle location per eventi sportivi internazionali, training camp e congressi. L’obiettivo è di promuovere una cultura sportiva nazionale come modello di vita salutare praticabile per tutti all’interno di un parco sia sportivo sia per famiglie.

White Rocks prevede al suo interno - Un hotel 4* da 200 stanze e un complesso residenziale di 300 appartamenti. - Un parco dedicato alle famiglie, interamente pedonale, dotato di palestra all’aperto, un parco divertimenti e avventure, un percorso per camminate, jogging e bici - Uno stadio polisportivo outdoor - Un complesso e un’accademia del tennis - Una spiaggia attrezzata per tutti gli sport - la più grande pista outdoor per BMX

Per gli sport indoor, si prevede una struttura che ospiterà oltre 15 discipline diverse e uno Sports Science Centre per supportare gli atleti e riabilitarli in seguito a infortuni. Ci sarà anche una Casa dello Sport che ospiterà le organizzazioni sportive nazionali. Anche a livello universitario, si costruirà il primo college dello sport equipaggiato secondo le necessità di studio e sportive degli studenti. Il team degli architetti del progetto di White Rocks è composto di esperti di sport design, management e sviluppo ed è capeggiato da Faulkner Browns Architects, che annovera oltre 40 anni di carriera, tra i cui lavori si ricordano la struttura per i Giochi del Commonwealth a Manchester e la più grande piscina sportiva a Dubai.

Fonte: AutoritÓ per il Turismo di Malta
Ufficio stampa: Adam Integrated Communications - A. Costantino
Visita Visitmalta.com
 
  •  
close