Cerca Hotel al miglior prezzo

Vacanze estive al Passo Resia: escursioni, trekking e attivitą per bambini

Mai un attimo di noia. Di giorno si vive la natura, di sera ci si diverte con quello che regala. Una vacanza indimenticabile, piena di sorprese e attività aspetta le famiglie a Passo Resia, in Alta Val Venosta. E mentre i bambini sono impegnati a scoprire i segreti dei boschi, divertirsi assieme al parco giochi o cimentandosi nella caccia al tesoro, i genitori si possono rilassare con una passeggiata tra i boschi e un bel massaggio rigenerante.

Dal 17 luglio al 18 settembre 2010, 7 giorni per 2 adulti e 2 bambini fino a 10 anni, in hotel con mezza pensione 1.449,00 euro, in garni 819,00 euro, in appartamento famiglia 619,00 euro. Il pacchetto “Divertimento per la famiglia” comprende 1 partecipazione al programma per bambini, 1 giro in carrozza trainata da cavalli, 1 visita al maso per i bambini, 1 massaggio per i genitori e 1 aperitivo di benvenuto.

Artisti di natura - Scoprire la natura e il territorio attraverso giochi e storie. I piccoli ospiti non scorderanno facilmente la loro vacanza a Passo Resia. Un programma d’intrattenimento ricco di curiose attività è stato appositamente studiato per loro. Il lunedì mattina si parte alla scoperta del bosco: si ascoltano assieme le favole di queste montagne e poi si gioca a travestirsi da indiani con gli oggetti recuperati in una passeggiata nella foresta. Il mercoledì il punto di ritrovo è al parco giochi di Curon, per conoscere la storia del campanile immerso nel lago di Resia, la cui insolita posizione incuriosisce sempre i bambini, attraverso una caccia al tesoro. Il giovedì è dedicato al bricolage creativo nella natura: di giorno si passeggia nei boschi, si ammira tutto quello che la natura regala e si raccolgono gli oggetto più curiosi, la sera poi si appendono le scarpette da trekking e ci si trasforma in artisti. I legni, i sassi, ma anche carta, muschio, salice, si trasformano con la fantasia in vere e proprie opere d’arte. Un giorno alla settimana sarà dedicato alla visita a un maso, a San Valentino: i bambini potranno correre negli immensi prati soleggiati, accarezzare gli animali e dar loro da mangiare e vedere come si vive in un tipico maso di montagna.

Ogni giorno c’è poi la possibilità di fare un giro, assieme ai genitori, in carrozza, a San Valentino, a Resia o a Vallelunga, oppure in battello per vedere da vicino il Campanile del Lago di Curon. Divertimento e relax formato famiglia – Con il pacchetto “Divertimento in famiglia” è vacanza per tutti. Tante le attività che aspettano i genitori, mentre i loro bambini si divertono respirando l’aria pura di queste montagne: escursioni in bicicletta o mountain bike, esplorare il paesaggio a cavallo, Nordic Walking, visite a masi o ai piccoli paesi del comprensorio. E per un momento di puro relax, un massaggio.

L’Associazione turistica di Passo Resia propone, dal 17 luglio al 18 settembre 2010, 7 giorni per 2 adulti e 2 bambini fino a 10 anni, in hotel con mezza pensione 1.449,00 euro, in garni 819,00 euro, in appartamento famiglia 619,00 euro. Il pacchetto comprende 1 partecipazione al programma per bambini, 1 giro in carrozza trainata da cavalli, 1 visita al maso per i bambini, 1 massaggio per i genitori e 1 aperitivo di benvenuto.

Info: Associazione Turistica Passo Resia, tel. 0473.633101 www.passoresia.it info@passoresia.it
  •  

 Pubblicato da il 11/06/2010 - - ® Riproduzione vietata

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close