Cerca Hotel al miglior prezzo

Trail running, la nuova tendenza del jogging si vive nel Serfaus-Fiss-Ladis

Per la verità, c’è da meravigliarsi che corridori e jogger ci siano arrivati solo ora. In fondo, gli amanti della mountain bike hanno fatto vedere da tanti anni come si fa: siccome non ne potevano più di piste ciclabili in città e del rumore delle macchine, hanno semplicemente montato delle larghe ruote articolate sulle loro biciclette e, da un momento all’altro hanno potuto conquistare la natura su sentieri che nessun ciclista aveva mai visto. Ora, però, anche coloro che preferiscono correre a piedi lasciano l’asfalto dietro alle spalle: la nuova, affascinante tendenza si chiama “trail running”. Muoversi in mezzo alla natura. E, come si può scoprire nella regione di Serfaus-Fiss-Ladis, questa tendenza porta parecchio fuori strada.

La regione di villeggiatura di Serfaus-Fiss-Ladis, nel cuore del mondo alpino tirolese, offre le condizioni migliori per vivere la natura in un modo molto speciale. Lontano da sentieri percorsi migliaia di volte, su e giù per la montagna, attraverso profumati prati di erbe aromatiche e pascoli alpini verdeggianti, attraverso piccoli ruscelli, su sentieri sassosi oppure sull’elastico terreno boschivo. Senza avere una mappa dei percorsi, senza sentirsi sotto pressione, semplicemente attraverso i campi, seguendo la propria bussola interna. In nessun periodo dell’anno la nuova libertà su due gambe può essere vissuta così intensamente come adesso, in primavera. Sembra che la natura stia rinascendo, come se volesse salutare la primavera con un tripudio di colori e profumi. Sull’altopiano sopra la valle tirolese dell’Inn, dove il sole splende per più di 2000 ore all’anno, sette impianti di risalita sono aperti continuamente, per portare i corridori velocemente ad un’altitudine di 2.500 metri. Davanti al maestoso scenario alpino del gruppo Samnaun e delle Alpi Venoste, in primavera s’estendono interminabili prati alpini, cosparsi da tappeti fioriti variopinti. Ad ogni respiro i polmoni dei corridori si riempiono dell’aria frizzante come lo champagne dell’altopiano ed il movimento sul terreno che cambia continuamente regala una sensazione della corsa completamente nuova.
Un’intera settimana di trail running, con pernottamento in un albergo a tre stelle e mezza pensione può essere prenotata già a partire da Euro 299,- a persona. Tutti gli impianti di risalita, le fantastiche viste panoramiche e gli spettacolari prati
  •  

 Pubblicato da il 25/05/2010 - 1.867 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close