Cerca Hotel al miglior prezzo

Vincy Mas, Il Carnevale di St Vincent festa grande in dell'estate ai Caraibi

Il Carnevale di St Vincent, più noto al pubblico come Vincy Mas, ha origini cattoliche e risale al 1890. Da festa religiosa Vincy Mas si è trasformato nel tempo in attrazione turistica e momento di riunione per i vincenziani sparsi per il mondo e quest’anno verrà festeggiato dal 25 giugno al 6 luglio 2010. Le strade della capitale dell’isola di St. Vincent, Kingstown, saranno invase da sfilate e parate in costume, concerti di calypso e soca, danze sfrenate e show.
Vincy Mas è un mix di cultura africana, tradizioni europee e folklore locale caraibico e proprio quest’ultimo rende il carnevale davvero “hot”. Il calendario eventi comincia ancor prima dell’apertura ufficiale con un Fantastic Friday il 19 giugno. Il vero e proprio carnevale inizierà invece il 25 giugno con Ragga Soca e Junior Carnival. A seguire, per tutta la settimana, parate colorate di Calypso e Soca.
Uno dei momenti più bollenti di questa manifestazione è l’elezione di Miss Carnival. Il 2 luglio, infatti, dopo una sfilata di autentiche bellezze provenienti da tutte le isole caraibiche, verrà scelta colei che per un anno deterrà il titolo di Miss. Il giorno seguente invece toccherà agli uomini, una sfida a ritmo di musica, per l’elezione del Soca Monarch.
Il festival terminerà in grande stile con un finale indimenticabile e in puro stile caraibico. Un evento conclusivo degno delle migliori feste, il Mardi Gras dove, turisti e locali, potranno scatenarsi per un ultimo ballo al ritmo delle migliori band di Calypso, Ragga o Soca.
L’estate di St.Vincent però non finisce qui, dal 29 luglio al 1° agosto, infatti, si riparte con il Canouan Carnival, mentre dal 13 al 22 agosto, scendono in campo le migliori squadre di squash per conquistarsi l’ambitissimo trofeo del Caribbean Squash Championships. Settembre invece, sarà dedicato interamente alla danza, per trenta giorni infatti si terrà il Dance Festival, un mese di esibizioni, show e performance dei migliori ballerini. Mesi ricchi di eventi per un’isola che non si ferma mai.
  •  

 Pubblicato da il 24/05/2010 - 2.061 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close