Cerca Hotel al miglior prezzo

Arbatax Park, vacanza nel resort pił grande della Sardegna

La costa orientale della Sardegna è ricca di luoghi magici dove trascorrere delle indimenticabili vacanze di mare. Arbatax è uno tra i luoghi migliori, da scegliere come base per esplorare le coste spettacolari che raggiungono verso nord il golfo di Orosei. Oggi la regione di Arbatrax si è dotata di un centro vacanza di prim'ordine, mettendo praticamente una spettacolare penisola (Punta Frailis) a completa disposizione di chi vuole dimenticarsi i problemi del lavoro e della scuola e vivere una vacanza di puro relax al sole e godendo del magnifico mare di Sardegna.

L'Arbatax Park Sardinia Resort è la struttura più grande della Sardegna, almeno tra questo tipo di resort. E' nata dall'unione di 3 precedenti villaggi turistici, che già da soli erano un riferimento per il turismo nella regione dell'Ogliastra: si tratta del Villaggio Cala Moresca, l'Hotel Monte Turri e il Telis Village. Insieme hanno creato un complesso in cui ci si può muovere liberamente, magari utilizzando il comodo servizio di navetta, che compie un tour circolare tra le varie strutture del Park resort.

La penisola su cui si sviluppa l’Arbatax Park Resort è uno spettacolo della natura, con 60 ettari di vegetazione rigogliosa che vi faranno sentire in vacanza dentro ad un vero e proprio parco naturale. Le rocce della costa creano una serie di varie calette, spiagge ed insenature con la possibilità di scegliere tra sabbia e rocce, con luoghi adatti ai bambini ed altri siti in grado di appassionare i giovani dotati di spirito di libertà e avventura

Tra i vari servi offerti dall'Arbatax Park Resort segnaliamo quelli rivolte alle famiglie che qui trovano dei clubs specifici per i loro piccoli: i più piccoli potranno usufruire delle attenzioni del Baby club, quelli di età intermedia saranno accolti dalle esperienze ludiche e creative del Mini Club, mentre gli adolescenti potranno divertirsi con gli animatori del Young Club. Gli adulti potranno farsi coccolare nel Centro Benessere & Spa Bellavista, oppure praticare l'ampia scelta di sport acquatici, oppure rilassarsi nel campo di golf a 9 buche par 27. Per chi vuole conoscer di più dell'Ogliastra vengono organizzate escursioni nella regione di Arbatax, esplorando la storia dei Nuraghi, scoprendo le spiagge mozzafiato di Baunei e Cala Goloritzè, fino alle zone famosissime di Dorgali con Cala Luna che si distingue tra tutte.

Il Park Resort ospita infine un centro subacqueo di prim'ordine: il Pianeta Diving CLUB dove poter frequentare corsi, ottenere il brevetto ed essere guidati alla scoperta dei magnifici fondali delle coste orientali della Sardegna.

Come arrivare all'Arbatax Park Resort: via nave potrebbe essere una ottima soluzione, dato che il centro turistico si trova non distante dal porto di Arbatax, a sua volta collegato da servizio traghetti con Geneva, Civitavecchia e Fiumicino in alta stagione. Arbatax è dotata di un piccolo ma efficiente aeroporto su cui possono atterrare aerei di media dimensione. In alternativa si possono utilizzare gli aeroporti di Cagliari e Olbia che offrono molte possibilità di voli sia con il continente che dall'estero.
  •  

 Pubblicato da il 08/05/2010 - 6.380 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close