Cerca Hotel al miglior prezzo

Powwow 2010, l'evento indiano nella Valle della Loue, in Francia

GoNavajoTrails Italia e Paul Tohlokai annunciano a tutti coloro che sono interessati alla cultura dei Nativi d'America, che per la seconda volta nella Valle della Loue, in località Ornans - tra Pontarlier e Besançon, FRANCIA si terrà il Powwow 2010, nelle giornate dal 25 al 27 Giugno 2010.
Un incontro indimenticabile con il popolo dei Nativi originali d'America.

La manifestazione, o piuttosto cerimonia di scambio, si svolge per il secondo anno consecutivo nella medesima località francese, Ornans, facilmente raggiungibile dall'Italia. Questo raduno inter-tribale eccezionale vede la partecipazione di una cinquantina di Nativi d'America che giungono dal Canada, dagli USA e dal Messico, uniti nelle similitudini ma al contempo nelle differenze tra le tribù, nel celebrare un POW WOW e condividere con noi Europei lo stile di vita, le tradizioni ancestrali, i canti, le danze, racconti e leggende e far conoscere al meglio le culture, fuori dal quadro convenzionale delle conferenze. E' anche un'occasione per poter ascoltare il celebre bluesman nativo, Butch Mudbone.

Questo momento raro e privilegiato, evento magico culturale e pieno d'umanità, é adatto alle famiglie anche per trascorrere 1 o 2 giorni nella Vallée de la Loue.

Trovate informazioni nel sito internet:
www.4winds.info/events/powwow/index.php
  •  

 Pubblicato da il 22/04/2010 - 1.987 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close