Cerca Hotel al miglior prezzo

Vacanze alle isole Seychelles:i consigli di Kuoni per un viaggio nel 2010

Una vacanza alle Seychelles rappresenta la pausa ideale per rigenerarsi lontano dalla frenesia e dalle città. Le Seychelles sono veramente un santuario per alcune delle specie animali più rare al mondo e una miniera di risorse per la flora. Per questo motivo le Seychelles hanno intrapreso una politica ambientalista ad ampio raggio. Oggi, circa il 50% della loro superficie terrestre e’ parco nazionale o riserva naturale custodendo così habitat ed ecosistemi unici al mondo per le future generazioni. Le Seychelles hanno due siti dichiarati patrimonio mondiale dell’U.N.E.S.C.O: Aldabra, l’atollo di corallo emerso più grande del mondo e la Vallee de Mai a Praslin, foresta antichissima paragonabile al Giardino dell’Eden.
Le spiagge inoltre sono fra le più belle del mondo e la qualità delle strutture di ospitalità è fra le più elevate. Con queste premesse non stupisce che le Seychelles siano una delle mete preferite dalle coppie assieme alle Maldive.
Le Seychelles hanno la fortuna di avere un clima caldo e tropicale tutto l’anno il che rende un soggiorno possibile e piacevole in qualsiasi momento. Nonostante questo è importante considerare alcuni fattori importanti per lo svolgimento di alcune attività. Il tempo e’ dominato da due alisei che soffiano in direzioni opposte a seconda del periodo dell’anno. Gli alisei di nord-ovest sono prevalenti da ottobre a marzo e la velocità del vento è in media di 8 – 12 nodi. Gli alisei di sud-est invece spirano da maggio a settembre e sono piu’ sostenuti, con venti mediamente tra I 10 e I 20 nodi che creano la situazione ideale per andare a vela.
I periodi di bonaccia tra gli alisei, vale e dire i mesi di aprile/maggio ed ottobre/novembre, portano condizioni climatiche calde e senza vento. Il mare diventa calmo e limpido con temperature che toccano I 29º C e la visibilità arriva fino a più di 30 metri. Le attività quali nuoto, snorkeling e soprattutto immersioni con le bombole diventano esperienze davvero indimenticabili.
Per sfruttare al meglio la vacanza alle Seychelles è consigliabile non stare fermi su un’isola ma vederne almeno 3 quindi il periodo di permanenza minimo per godersi un soggiorno in questa splendida destinazione sono 2 settimane. Da non perdere sono certamente le isole di Praslin, Mahe e La Digue, le più famose, e l’isoletta di St. Anne, di fronte a Mahe dove sorge uno dei resort più belli dell’arcipelago, il St. Anne Resort & Spa. Se invece si vogliono isole più “selvagge” è consigliabile fare sosta a Des Roche, un’isola un po’ più spartana delle altre, dove osservare una splendida barriera corallina.
Alle Seychelles è possibile trovare una grande varietà di strutture turistiche dal resort spa a 5 stelle a lodge più spartani immersi nella natura. Fra le varie proposte di soggiorno alle Seychelles proposte da Kuoni si trovano offerte per tutte le esigenze: per chi desidera una vacanza all’insegna del lusso e del relax, oltre al già citato resort di St. Anne, ci sono il Le Meridien Barbaron e il Maia Luxury Resort & Spa. Per chi invece vuole una vacanza più a contatto con la natura esistono soluzioni diverse e personalizzate che possono essere vagliate contattando direttamente Kuoni.
Per essere aggiornati su tutte le novità e le offerte su viaggi alle Seychelles e non solo presenti nel catalogo Kuoni, visitate il sito www.kuoni.it e registratevi alla Newsletter Kuoni!
  •  
23 Aprile 2024 La Borgata che Danza a Bellaria Igea Marina ...

La Borgata che Danza è un festival di strada di musiche tradizionali ...

NOVITA' close