Cerca Hotel al miglior prezzo

Matrimoni omosessuali sull'Everest? Il Nepal e il turismo Gay & Lesbian

Il monte Everest potrebbe diventare un nuovo luogo per i matrimoni gay, stile la storia raccontata nel film ”I segreti di Brokeback Mountain”, dato che il Nepal sembra intenzionato a promuovere i matrimoni omosessuali sulla famosa montagna. Recentemente il Ministro del Turismo del Nepal, e cioè Sharat Bhandari Singh. ha ribadito che il paese vuole ripristinare il turismo agli antichi livelli, sperando che il Nepal possa diventare la prima nazione in Asia a consentire i matrimoni tra persone dello stesso sesso. Il Nepal ospiterà tra l'altro il primo Simposio asiatico di turismo Gay & Lesbian il prossimo giugno nella capitale Kathmandu.

Quello che ha dell'incredibile è che fino al 2007 l'omosessualità in Nepal era classificata come un reato, punibile fino a due anni di prigione. I Gay e le lesbiche venivano picchiati dalla polizia e denunciati dai ribelli maoisti come "un prodotto del capitalismo." Oggi però una legge sul matrimonio tra persone dello stesso sesso è in discussione nel Parlamento nepalese, dopo una sentenza della Corte Suprema nel 2008, che aveva ordinato al governo di salvaguardare i diritti delle "minoranze sessuali".

E il mondo del turismo sta già parlando con interesse di possibili matrimoni tra persone dello stesso sesso, sul monte Everest, oppure di safari in elefante per viaggi di nozze gay, ed altre attività di altri tour operator specialisti del ramo.
  •  
19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close