Cerca Hotel al miglior prezzo

Soneva Kiri, vacanza in eco-villa nel paradiso tropicale della Thailandia

Sull’isola di Koh Kood, un paradiso tropicale in Thailandia, nel golfo del Siam, si trova il Soneva Kiri, l’ultima proprietà del gruppo SixSenses, immersa in una lussureggiante foresta tropicale. All’arrivo, gli ospiti sono accolti da un membro del personale, che sarà a loro disposizione durante l'intero soggiorno. Si può scegliere di soggiornare in una villa sul mare con piscina privata oppure su una collina immersi nella natura, con l’opzione di avere una spa o una biblioteca privata tutta per sé. Gli ospiti possono usufruire di un veicolo elettrico privato per spostarsi all’interno del resort, dove sono presenti numerosi ristoranti e bar che propongono piatti locali e internazionali, come una gelateria che offre più di 60 gusti di gelato, ma il più suggestivo è sicuramente il Pod restaurant, costruito sugli alberi a 5 metri da terra, specializzato nella cucina thai.
Alla Six Senses Spa un team di terapisti internazionali e thailandesi altamente qualificato, porta gli ospiti in numerosi viaggi sensoriali, offrendo trattamenti che durano minimo due ore, con possibilità di scegliere la tecnica preferita tra shiatzu, thai e ayurveda.

La vera novità del resort è però un’eco-villa a emissioni di anidride carbonica pari a zero, costruita cioe’ nel massimo rispetto dell’ambiente circostante. Questa suite presenta gli ultimi ritrovati in materia di tecnologia ambientale: la proprietà è stata costruita da un team di artigiani thailandesi, tra i quali esperti in mattoni di fango, vasai di terrecotte, maestri d'ascia e scalpellini. La struttura è stata creata per dimostrare che è possibile fornire gli stessi livelli di servizio e confort a cinque stelle, utilizzando tecniche di costruzione moderne e all'avanguardia, a zero emissioni di carbonio, impiegando energie rinnovabili anche nelle zone più remote. Sul tetto è presente un giardino pensile che ha il compito di mantenere costante la temperatura all’interno della struttura e di nascondere i pannelli solari. L'acqua piovana viene inoltre raccolta, immagazzinata e filtrata per il fabbisogno della villa. Nessun materiale utilizzato è stato trattato con sostanze tossiche e anche la lussuosa piscina è in grado di auto pulirsi grazie a piante che hanno la capacità di assorbire le scorie e purificare l’acqua.

L'Eco-Villa, creata sotto la direzione dell’architetto Louis Thompson, rappresenta un'esperienza unica nel suo genere, che permette agli ospiti di vivere a contatto con la natura durante il loro soggiorno, senza rinunciare al completo lusso.

Fonte:TAT (Tourism Authority of Thailand)
Ufficio Stampa Art&Fun
Visita Turismothailandese.it
 
  •  

 Pubblicato da il 13/04/2010 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close