Cerca Hotel al miglior prezzo

Dugong Beach Lodge: riapre in Mozambico dopo pił di un anno dal ciclone

Pagina 1/2

Dopo oltre un anno di chiusura, a causa dei danni apportati dal ciclone, che nel 2007 ha investito il Mozambico meridionale, distruggendo svariate strutture turistiche, il Dugong Beach Lodge ha riaperto in grande stile, sempre nel santuario naturalistico di Vilanculos, che protegge 30.000 ettari di ecosistema costiero dell'arcipelago di Bazaruto. La ricostruzione ha coinciso con l’apporto di modifiche radicali alla struttura, ora qualificabile come 5 stelle, grazie alla progettazione di nuove, splendide suite con aria condizionata, terrazza privata e accesso diretto alla bianchissima spiaggia. Ogni bagno si affaccia su un cortile interno privato. Alla pregevole ubicazione nella wilderness pura di questo tratto di costa, si aggiunge la messa a punto di una serie di accorgimenti che permettono di minimizzare l'impatto della variazione delle maree, in primis il molo galleggiante che si adegua al livello del mare.

Il lodge è anche cresciuto di dimensioni: conta ora 14 chalet di cui 4 si uniscono a formare due ville sulla spiaggia, da due camere doppie e una piscina privata cadauna.

L'area comune del lodge è molto piacevole: la zona ristorante si affaccia, con la sua ampia veranda, direttamente sull'oceano. Non mancano: una zona a boma per le cene sotto le stelle, il welness centre con salette private per trattamenti estetici e benessere e un bar posto al centro di un piacevole gioco di piscine intercomunicanti.

Al Dugong Beach Lodge è disponibile la connessione internet e l'acqua è purificata.

Le attività non motorizzate (windsurf, snorkelling, hobie cat, kayak, camminate) sono incluse nella tariffa e, per godere al meglio dell’idilliaca posizione del lodge, in un tratto intatto della costa mozambicana, sono a disposizione del cliente: birdwatching, escursioni alle isole di Bangwe, Margaruque e Pansy, una interessante escursione guidata al villaggio dei pescatori, crociere sul dhow anche al tramonto.

... Pagina 2/2 ...Agli appassionati di diving, questo paradiso naturale offre una vera abbondanza di specie marine, balene, delfini, tartarughe, mante e il rarissimo dugongo, da cui ha preso nome il lodge.

Il litorale è impreziosito da migliaia di fenicotteri e pellicani: spettacolo davvero unico e indimenticabile.

Infine, poiché il Gruppo Legend Lodges, di cui fa parte il Dugong Beach, riserva una particolare attenzione alle famiglie e al divertimento dei bambini in vacanza o in safari, a Dugong è stato messo a punto il programma Little Legends, che prevede una serie di stimolanti attività con la sabbia, sport acquatici e l'offerta di mini-canne da pesca per imparare a pescare!

Fonte: UFFICIO STAMPA SILVANA OLIVO
Fonte foto, cortesia: sito ufficiale

15 Aprile 2024 Weekend a Berna: a spasso tra orsi, cantine ...

6 chilometri di arcate e una delle vie per lo shopping coperte, più ...

NOVITA' close