Cerca Hotel al miglior prezzo

Tobotronc (La Rabassa): un nuovo toboga a Naturlandia

Il Tobotronc, detto anche Alpine Coaster e cioè una sciovia meccanica guidata da cavo, è un dispositivo che consente una discesa su di una slitta che viaggia su rotaie d'acciaio ma che permette il controllo della velocità in qualsiasi momento, da parte della persona che lo pilota.
Si può decidere per la rapidità con cui si vuole procedere azionando le due leve della slitta, ma con il limite non superabile di 40 chilometri all'ora e sempre indossando le cinture di sicurezza che forniscono una sicura protezione.

La nuova attrazione si muove lungo un ambiente molto attraente della foresta di La Rabassa, e che offre una prospettiva completamente nuova di una foresta pirenaica, vivendola a grande velocità e dal di dentro. Inoltre, la Tobotronc collega due spazi della stazione sciistica di Naturlàndia: il Campo de Tiro e la Planell di Conangle.
Durante il percorso, è possibile osservare la Bois de la Rabassa in tutto il suo splendore, il che rende l'esperienza una impareggiabile emozione scenografica. Il dislivello della discesa è di 400 metri ed il toruroso percorso della “Rabassa Tobotronc” lo rende la più lunga discesa del mondo di questo genere, con una lunghezza totale di circa 5300 metri.

La nuova attrazione dispone di 100 carrelli o slitte che si possono utilizzare da soli o in coppia al prezzo individuale di € 8,50 e € 5,50 (prezzo 2008). Il tobotronc è adatto a tutti, bambini e pensionati ma è importante ricordare che i minori di 12 anni devono necessariamente essere accompagnati da un adulto. Sono disponibili pacchetti per dieci discese, con sconti progressivi a seconda del numero delle corse effettuate. Davvero un attrazione da non perdere!

Fonte: Andorramania.fr - Via: Travelblog
  •  

 Pubblicato da il 27/10/2008 - - ® Riproduzione vietata

28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close