Cerca Hotel al miglior prezzo

Volare con i bambini: i servizi e consigli TAP per la famiglia che viaggia

Pagina 1/2

Volare con TAP é come viaggiare in famiglia, la compagnia pone sempre particolare attenzione ai viaggiatori più giovani, seguendoli in ogni fase del loro viaggio.

All'imbarco
Viaggiare con dei bambini implica spesso la presenza di più bagagli a mano, per questo al fine di facilitare l’ingresso a bordo TAP offre la priorità di imbarco ai nuclei familiari su tutti i voli. Grazie alla procedura TAP di preimbarco, nel caso di accesso all'aeromobile tramite "finger" l’imbarco con bambini avverrà prima di tutti gli altri passeggeri, offrendo la possibilità di sistemarsi in modo comodo e veloce ai propri posti.
È infine possibile portare il bambino in passeggino fino alla porta dell'aereo. Solo a questo punto il passeggino verrà preso in consegna dal personale TAP che, una volta a destinazione, provvederà a riconsegnarlo all'uscita dall'aereo pronto per accogliere nuovamente il bimbo.

Per i bebé
I neonati sono passeggeri molto speciali e TAP dà loro tutta l'attenzione che meritano.
Nella flotta di lungo raggio TAP mette a disposizione delle culle, basterà fare richiesta durante la prenotazione e assicurare così al bebè il massimo comfort (il numero di culle a bordo è limitato).
L'uso di un seggiolino per neonati, del tipo per auto, è obbligatorio sui voli operati dalla TAP (applicabile solo nel caso in cui si desideri prenotare un posto per il neonato).
Questo tipo di seggiolino può essere accettato in cabina e collocato in qualsiasi posizione (frontale o di schiena), ed è soggetto alle seguenti condizioni:
Il bambino non deve avere età superiore a 2 anni;
Il seggiolino deve essere obbligatoriamente approvato al trasporto aereo e omologato in conformità del regolamento europeo R44/03. Il seggiolino o l’imballaggio devono recare il logo CEE R44/03;
La base del seggiolino non può superare 40 X 40 cm;
Il seggiolino deve essere munito di cinghie per le spalle per la massima sicurezza del bebè;
Il seggiolino deve essere collocato in un posto vicino al finestrino, MA NON nelle file di emergenza;
La prima fila davanti e dietro alle file di emergenza non è adatta a questo tipo di seggiolino;
L’uso di questo dispositivo implica la prenotazione di un posto passeggero cui si applica la tariffa bambino (+ di 2 anni), e non la tariffa bebé (meno di 2 anni) .
... Pagina 2/2 ...
Alle mamme in viaggio con neonati TAP assicura inoltre la presenza di pannolini, culle e pasti speciali a bordo.

Minori accompagnati
TAP offre il servizio di accompagnamento per i minorenni di età compresa tra i 5 e gli 11 anni (compiuti). I bambini vengono accompagnati a bordo e accolti all’aeroporto di destinazione dal personale della compagnia, che rimarrà con loro fino a quando un membro della famiglia o una persona preventivamente segnalata dai genitori, e solo in seguito a specifica identificazione, verrà a prenderli.
A richiesta, TAP mette a disposizione questo servizio anche per ragazzi fino ai 17 anni ( in questo caso sono previsti dei costi aggiuntivi).
Per i bambini di età compresa tra i 3 mesi e i 5 anni TAP offre invece un servizio di accompagnamento personale. In questo caso i bambini sono accompagnati dal personale TAP che resta al loro fianco durante tutto il viaggio, incluso la tratta di volo a bordo dell’aeromobile e le operazioni di check-in e dogana. Questo servizio prevede costi aggiuntivi.

Intrattenimento a Bordo
Molte sono le sorprese che attendono i passeggeri più giovani a bordo degli aeromobili TAP. Su tutti i voli sono disponibili giochi, matite colorate e album da colorare per aiutarli a passare il tempo durante il volo. Sui voli a lungo raggio operati con Airbus A330 e A340 sono inoltre disponibili speciali canali audio e video dedicati ai più piccoli.

Pasti a bordo
I bambini hanno gusti particolari e per essere sicuri che non perdano l'appetito, TAP serve a bordo dei propri aeromobili pasti appositamente concepiti per loro. I pasti dedicati ai bambini di età compresa tra i 2 e i 7 anni sono caricati a bordo automaticamente, mentre pasti speciali per i giovani di età compresa tra gli 8 e i 12 anni devono essere richiesti al momento della prenotazione.


Fonte: TAP Portugal
THEODORE TRANCU & ASSOCIATES S.r.l.
Visita Flytap.com
 

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close