Cerca Hotel al miglior prezzo

Riesenrutschenpark il parco acquatico nell'Area 47 della Ítztal

All’inizio della Ötztal, proprio in corrispondenza del 47° parallelo, il fine settimana di Pentecoste del 2010 verrà inaugurato un nuovo parco divertimenti, un’area giochi per tutti gli amanti dell’avventura. Questa stazione di rifornimento di adrenalina è situata là dove l’Ötztaler Ache confluisce nell’Inn, immersa in un grandioso panorama naturale. Ne fa parte, ad esempio, il locale per feste e ricevimenti “River Haus”, ideato con tutti i crismi della ristorazione per eventi. O anche l’AREA Dome, una sala concerti che può ospitare fino a 8.000 persone (!). Proprio sopra il tetto di quest’AREA eventi c’è l’accesso a uno scivolo a fune lungo 620 metri. Sulla “flying fox” i più intrepidi possono sorvolare con slancio gli oltre 7.000 mq di superficie della “Water AREA”. Qui, con lo snowboard, gli sci o la mountainbike ci si può catapultare in acqua da un enorme trampolino.

Chi pratica boulder può lasciarsi cadere in acqua da una parete da deep water solo alta 12 metri, mentre chi preferisce lo slacklining si divertirà a mantenere l’equilibrio sull’acqua. Molto animato è anche il luogo d’incontro privilegiato da tutti gli amanti dell’acqua in cerca di emozioni adrenaliniche: il Riesenrutschenpark, un parco acquatico con sei giganteschi scivoli, tra cui lo scivolo più ripido d’Europa. È stata impiantata anche una piattaforma per tuffi di tutto rispetto che offre un’altezza di 27 metri. Orlando Duque, vincitore della Red Bull Cliff Diving Series, ha già annunciato che verrà qui ad allenarsi. E le attrazioni mozzafiato proseguono: sulle pareti per arrampicata, in un parco acrobatico con funi sospese che, come tutto qui all’AREA 47, prevede altezze vertiginose, e sui numerosi campi da beach-volley e beach-soccer. AREA 47 diventerà il ritrovo fisso anche per i patiti delle acque selvagge di tutto il mondo: qui il paradiso dei canoisti, l’Ötztaler Ache, sfocia nell’Inn, l’eldorado del rafting. La zona, al 47° grado di latitudine e all’11° di longitudine, rappresenta in generale il luogo perfetto per tutti coloro che non credono all’esistenza di limiti. Una serie di tende indiane e casette di legno può ospitare fino a 300 spiriti liberi.

Per maggiori informazioni: www.area47.at e www.oetztal.com. Con l’Area 47 all’inizio della valle, il Tirolo consolida considerevolmente la propria fama di regione degli sport all’aperto e di tendenza. Ormai da anni in tutta la regione gli operatori professionali propongono interessanti attività all’aperto e il Tirolo è in grado di offrire a un ampio pubblico un campo da gioco per cinque diverse discipline sportive. www.trendsport.tirol.at

Fonte: http://www.presse.tirol.at
  •  

 Pubblicato da il 02/03/2010 - 10.074 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close