Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Festival Medioevale a Mdina, la "cittą silenziosa" di Malta

Dolce primavera a Mdina dove, con un volo di sole due ore, il fuso orario si sposta all’anno 1000. Non è uno slogan per un nuovo parco divertimenti ma l’invito a conoscere l’antica capitale dell’arcipelago, scrigno di tesori architettonici e patrimonio di monumenti storici, in una ‘tre giorni’ dal fascino sorprendente. Dal 9 all’11 di aprile, infatti, Mdina – la Città Silenziosa – sarà teatro di uno spettacolare festival medioevale, dove l’orologio attuale cederà il passo all’antica storia della città, trasformando ogni scorcio in un vero dipinto d’epoca. Tutta la città si calerà completamente nella parte e il visitatore potrà rivivere emozioni e passioni di un tempo. Il calendario è fitto di appuntamenti: dalle competizioni calcistiche medioevali, alle sfide a ‘scacchi umani’, alle esibizioni di falconeria, ai tornei di archi e frecce, ai cortei di dame e cavalieri con costumi pregiati e alla possibilità di conoscere direttamente gli artisti al lavoro.

Ripercorrere la storia locale sarà semplice e interessante grazie a mostre, conferenze e visite guidate nei luoghi cult della città. Per famiglie e bambini il divertimento è assicurato, grazie all’atmosfera favoleggiante e alle svariate performance di giullari e giocolieri. Non mancano degustazioni enogastronomiche con menu studiati ad hoc secondo i gusti dell’epoca e vino in abbondanza. A rendere l’atmosfera ancora più attraente ci penserà un’estrosa coreografia floreale. Non a caso alcune delle piazze, le strade principali, le facciate delle chiese e la maggior parte dei terrazzi, verranno decorati con stilose composizioni ‘green’. Da notare con particolare attenzione la cura dell’allestimento di St. Publius Square e di Vilhena Gate.

Tra una passeggiata a ritroso nel tempo e l’altra, non può mancare qualche corsa sulla spiaggia e la prima nuotata della stagione… per un frizzante anticipo estivo! Per maggiori informazioni visitare i siti www.visitmalta.com/event e www.medievalmdina.eu

Fonte: Autoritą per il Turismo di Malta
Ufficio stampa: Adam Integrated Communications - A. Costantino
Visita Visitmalta.com
 
  •  

 Pubblicato da il 01/03/2010 - - ® Riproduzione vietata

01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close