Cerca Hotel al miglior prezzo

Outback Australia: viaggio nei deserti del red centre e del Kimberly

Pagina 1/2

Un silenzio carico di emozioni, le orme impresse sul rosso della terra, lo sguardo rivolto verso il cielo. Farsi catturare dalla magia dell’Outback è semplice, perché natura e passione vibrano all’unisono e accolgono i viaggiatori in un’esperienza dal sapore unico. Outback è un termine che si riferisce alle aree interne più remote e desertiche del continente australiano. Quasi ogni stato del paese custodisce il proprio Outback, ma il modo migliore per scoprirne la maestosità è attraverso l’Explorer's Way, uno dei più lunghi percorsi in auto al mondo, che porta i viaggiatori attraverso alcuni fra i più selvaggi e spettacolari scenari d'Australia. Seguendo la Stuart Highway, i 3.245 chilometri di viaggio prendono il via da Adelaide nel South Australia attraverso il cuore rosso dell'Australia fino alla tropicale Darwin, nel Northern Territory. Nel Red Centre d’Australia il silenzio e la maestosità dei paesaggi rendono incredibile ogni esperienza. Non sarebbe però corretto segnare su una mappa i confini dell’Outback, perché più che una terra geografica è una terra ideale, è il ritorno alle origini ma anche la scoperta di se stessi e dei sentimenti più profondi.

L’Outback non è solo avventura e natura selvaggia, ma è anche un inno al romanticismo. Le proposte per vivere un’autentica sintonia tra poesia e paesaggio non mancano, favorite da un tetto di stelle, dalla possibilità di farsi promesse davanti a un fuoco, di galoppare sulle dune di sabbia, di esplorare il paesaggio dall’alto con un volo in mongolfiera o di godersi uno dei tanti indimenticabili tramonti, di percorrere uno degli itinerari in treno più belli del mondo salendo sul mitico Ghan e affrontando una leggendaria avventura australiana mentre i variopinti scenari sfilano fuori dal finestrino. Il tutto, condito dall’esclusività e dal comfort delle tante location disponibili sul territorio, dai campeggi deluxe dove riscoprire nell’eleganza e nella semplicità la connessione con Madre Natura, ai lussuosi resort a cinque stelle. Senza dimenticare la magia di Uluru, il monolito rosso sacro agli aborigeni, capace di ispirare ogni storia d’amore.
Quasi tutti gli stati australiani (Queensland, New South Wales, South Australia, Western Australia, Northern Territory e Victoria) sono caratterizzati da ampie zone di Outback. Tuttavia quelle più rinomate dove vivere la migliore delle love story si trovano in Northern Territory, South Australia e Western Australia.

Northern Territory:
Tra le mete impedibili ricordiamo il ranch Bullo River Station nell’estremo versante occidentale del Northern Territory: 500,00 acri di terra, a 800 Km a sud-ovest di Darwin, da godere dall’alto con un volo in elicottero per un viaggio a ritroso nel tempo, velato di romanticismo. Senza dimenticare l’imperdibile ospitalità dei due proprietari, Franz e Marlee che, in un’atmosfera d’antan, vi condurranno alla scoperta delle grandi distese tipiche della loro terra, a pescare nel Victoria River o semplicemente vi racconteranno storie e leggende dei tempi che furono davanti a una appetitosa cena e un boccale di birra locale.
Info: www.bulloriver.com
Avventura a cinque stelle. Abbracciarsi all’alba dinnanzi allo scenario emozionante di Uluru? È il motto di una vacanza al Longitude 131, un campeggio che abbina l’essenziale di una sistemazione ‘nomade’ allo charme di una struttura a cinque stelle. Situato ai confini dell’Uluru-Kata Tjuta National Park accoglie non più di trenta ospiti nelle sue tende formato suite. Questa struttura minimalista assicura un’autentica simbiosi con i paesaggi estremi di questa regione: duomi rocciosi che si stagliano contro l’orizzonte e cambiamo tonalità di colore nelle varie ore della giornata per trasformare il paesaggio in un’icona all’ora del tramonto.
Info: www.longitude131.com.au

Western Australia:
Per chi è invece alla ricerca di un intimo rifugio per celebrare un’occasione speciale non esiste luogo migliore del El Questro Wilderness Park nella regione del Kimberley. Eleganza e stile del resort, oltre al fascino di una natura spettacolare da godere dal belvedere delle Chamberlain Gorge - pareti di roccia rossa, cascate di acqua cristallina e una vegetazione primordiale - sono lo scenario ideale per rinnovare una dolce promessa.
Info: www.elquestro.com.au
Per una cena sotto le stelle, in stile Robinson Crusoe, non esiste nulla di più insolito e appetibile di un remoto camping a Faraway Bay nel Western Australia dove sei raffinati lodge con vista a 180° sul mare e una dolce intimità saranno l’unica coreografia e momenti indimenticabili. Senza dimenticare l’importanza di un prezioso regalo per l’amata: non a caso nell’East Kimberley in Western Australia, ci sono le più grandi miniere del mondo, tra cui quella di Argyle, famosa per gli strepitosi diamanti rosa.
... Pagina 2/2 ...Info: www.farawaybay.com.au

South Australia:
Arkaba Station è il più recente resort di lusso nello Stato del South Australia: una fattoria di 60.000 acri, che si trova all'estremità del famoso anfiteatro geologico, Wilpena Pound, nel Parco Nazionale dei Flinders Ranges. L'antico casale costruito nel 1851 è costituito da cinque camere da letto, spaziose verande private e una simpatica area lounge dove trattenersi dopo una calda giornata. Gli arredi sono in stile locale ma con un tocco di charme imperdibile.
Info: www.arkabastation.com
Altra location da mille e una notte è il pluripremiato Prairie Hotel, uno degli alberghi più famosi d’Australia situato a Parachilna, nel punto in cui il deserto si incontra con Flinders Ranges. Un’autentica oasi nell’Outback dove lusso, accoglienza locale e uno chef stellato si incontrano per rendere un soggiorno veramente unico, stuzzicando anche il palato!
Info: www.prairiehotel.com.au

Tutte le offerte di viaggio più romantiche al sito www.australia.com. Un esempio:
Master Explorer propone Australia romantica, un itinerario pensato per un romantico viaggio di nozze e non solo. Il tour parte da Sydney con la sua incantevole baia, si prosegue per il misterioso Uluru, pernottamenti e tour al tramonto e all’alba con guida in italiano ed una romantica serata sotto il cielo stellato, cenando a lume di candela. Per finire 4 pernottamenti a Palm Cove per ammirare le meraviglie del Queensland, una escursione nella foresta pluviale ed una giornata sulla grande barriera corallina. Offerta Speciale Sposi a partire da €3.254 - 13 giorni. Per informazioni www.masterexplorer.it
Il Tuareg proprone Australia Indimenticabile, un emozionante tour individuale dell'Australia per un Viaggio di Nozze indimenticabile. 14 giorni di tour per visitare città e bellezze naturali e per assaporare atmosfere uniche. L'itinerario prevede Sydney, Uluru, Cairns, per completarsi con un soggiorno mare da sogno sulla Grande Barriera Corallina australiana. Il giusto equilibrio tra avventura e relax! Offerta Speciale Sposi a partire da € 2.390 per persona in camera doppia – 14 giorni. Per informazioni: www.iltuareg.com

Fonte: Contracted representative of Tourism Australia
Ufficio stampa: Adam Integrated Communications - Annalisa Costantino
Visita Australia.com
 

close