Cerca Hotel al miglior prezzo

Palanga in Lituania: turismo di lusso nella cittą dell'ambra e delle spiagge

Palanga, uno tra i più celebri resort lituani è stato iscritto nella “Hot List” del britannico Sunday Times. La lista, stilata dal Sunday Times Travel, indica una rosa di 20 spiagge tra le migliori d’Europa dove trascorrere l’estate 2010.

Palanga è stato dipinto come “un piccolo resort di prim’ordine con spiagge di sabbia bianca, foreste di pini, dune ed una spumeggiante vita notturna” - una descrizione più che appropriata per raffigurare la meta turistica più famosa della Lituania. L’articolo del Sunday Times, inoltre, fa riferimento al costo contenuto della vita nel Paese come uno dei punti fondamentali nelle scelte dei turisti, specialmente nell’attuale periodo di crisi. “Un meraviglioso museo dell’ambra” che ospita uno tra i più grandi esemplari d’ambra in Europa: “La Pietra del Sole” ed i Giardini Botanici, sono le attrazioni culturali di maggior rilievo nel resort. La punta di diamante è la Penisola dei Curoni, patrimonio riconosciuto dall’UNESCO e registrato nella World Heritage List, anch’essa menzionata per la vicinanza a Palanga.

“Le spiagge della Lituania sono un’ottima opportunità per trascorrere le vacanze, sebbene a volte siano una meta poco considerata dagli italiani. Le vibranti città sormontante dalle mutevoli dune e dalle foreste di pini hanno molto da offrire, a partire dalle splendide spiagge alle pulsanti città fino alla cultura unica che qui si respira ”, afferma la Dott.ssa Kristina Sarkyte direttrice dell’Ente Nazionale per il Turismo Lituano in Italia.

E’ possibile raggiungere il Palanga resort con l’Air Baltic, passando per Riga, che dispone di due voli giornalieri (per maggiori informazioni visitare: www.airbaltic.com) oppure la SAS che dispone di voli giornalieri passando per Copenaghen (per maggiori informazioni visitare: www.flysas.com). Per informazioni www.palangatic.lt

Fonte: Ente Nazionale Lituano per il Turismo
Visita Turismolituano.it
 
  •  

 Pubblicato da il 03/02/2010 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close