Cerca Hotel al miglior prezzo

Snowbombing: a Mayrhofen (Tirolo) tra musica e neve

Snowbombing è un'unica, attiva e spettacolare esperienza - che unisce una vacanza di sport invernali con un festival di musica che dura un'intera settimana. Il più grande ed importante evento di Musica e Neve d'Europa. Le giornate vengono spese per la montagna: sci, snowboard, oppure rilassandosi nei centri benessere degli hotel di Mayrhofen, o gustando le specialità gastronomiche tirolesi, nei rifugi di montagna. E le notti invece si vivono alla grande, grazie ad un vastissimo ed eclettico programma di intrattenimento e di musica. Si passa da una festa in strada che blocca il traffico, ad un party dentro ad un igloo alle performances di band di livello mondiale o DJ che danno spettacolo in un angolo di una foresta, o nel posto che meno ti aspetti.

Tutto questo è Snowbombing Europa che dal 5 al 10 aprile 2010 celebrerà la sua decima edizione in Tirolo, e precisamente a Mayrhofen, che si trova nella parte occidentale dell'Austria, 40 minuti a est di Innsbruck e 2 ore a sud di Monaco di Baviera (Germania). E' la sesta volta consecutiva che l'evento si tiene in questa ridente località di villeggiatura del Tirolo, mentre la prima edizione di dieci anni fa si svolse a Risoul sulla Alpi francesi. Nel 2001 sempre risoul vide il bis della manifestazione che si trasferì nel 2002 nella località di Villars, in Svizzera. Dove si svolse anche l'edizione del 2003. Il 2004 vide il ritorno di Snowbombing in Francia, a Les Arcs, per poi trasferirsi nel 2005 a Mayrhofen dove si svolge tutt'ora.

Mayrhofen offre uno scenario naturale di grande bellezza per l'evento, con montagne che offrono un comprensorio di ben 625 km di piste, che tra l'altro mantengono una neve ottima anche subito dopo Pasqua, quando si svolgerà in quella settimana quest'evento tutto sci, snowboard e musica. E di musica ce ne sarà sicuramente tanta, visto che sono circa 6.000 gli eventi di Snowbombing che verranno disseminati sul territorio di Mayrhofen. Si passa da vere e proprie leggende viventi come Madness e i Grandmaster Flash, ad autori carismatici del momento come Dizzee Rascal e The Noisettes, ed artisti talentuosi come Kissy Sell Out e gli amatissimi The Cuban Brothers.
  •  

 Pubblicato da il 29/01/2010 - - ® Riproduzione vietata

27 Novembre 2017 Valtellina: tour tra gastronomia, vino e ...

Si scrive Valtellina, si legge (anche) eccellenza a tavola. Sì, ...

NOVITA' close