Cerca Hotel al miglior prezzo

Birdwatching in Guatemala: se ne parla a San Juan La Laguna

Si inaugura in Guatemala il prossimo 4 Febbraio, nel villaggio di San Juan La Laguna, il VI Incontro Internazionale di Birdwatching. Un evento riservato agli operatori nazionali e internazionali che hanno interesse a offrire come servizio turistico sostenibile, il birdwatching. Nel corso dell’incontro è prevista una conferenza stampa per informare sulle novità del settore, un workshop ed escursioni per osservare i volatili, visite culturali di San Juan La Laguna e un post tour dove sarà possibile verificare il prodotto.

L’incontro è stato organizzato dal Consiglio Nazionale di Birdwatching e dall’INGUAT, l’Istituto Guatemalteco del Turismo, con l’appoggio di istituzioni, organizzazioni e imprese nazionali e straniere. L’obiettivo principale è mostrare agli operatori e alla stampa internazionale, il forte potenziale turistico che il Guatemala ha in questo settore e posizionare il Paese a livello internazionale in qualità di una destinazione specializzata nel birdwatching.

Contemporaneamente questo evento ha come obiettivo quello di stabilire strategie per sviluppare e pomuovere una destinazione con standard di qualità di ottimo livello, promuovere nuovi siti attenti alla conservazione dell’ambiente e diffondere la conoscenza del Consiglio Nazionale di Birdwatching come struttura organizzata che si occupa e promuove il settore nel paese centroamericano.

E’ previsto l’arrivo di tour operator locali e internazionali che cercano nuovi partner per instaurare bussiness, organizzazioni nazionali e internazionali che appoggiano la conservazione della vita silvestre e dell’ambiente, guide specializzate che vogliono acrescere la loro conoscenza sui volatili del Guatemala, rappresentanti di Riserve Naturali, progettisti comunitari di ecoturismo, Parchi Nazionali e aree protette che desiderano promuovere i propri luoghi come destinazioni di birdwatching.

In Guatemala vivono oltre 735 specie di volativi; il Paese prosegue diversificando la propria offerta turistica con un occhio sempre attento alla eco sostenibilità del turismo.
  •  

 Pubblicato da il 29/01/2010 - - ® Riproduzione vietata

18 Marzo 2024 La Festa della Segavecchia a Misano Adriatico ...

Un po’ fuori stagione, ma dal 19 al 21 aprile 2024 è ancora ...

NOVITA' close