Cerca Hotel al miglior prezzo

Vacanze: quando partire? Le mete migliori per ogni mese dell'anno in base al clima

Pagina 1/2

Con una cosí ampia possibilitá di scelta, é spesso difficile decidere dove e quando partire per le vacanze e può capitare di fare la scelta sbagliata, magari per via delle condizioni climatiche. HolidayCheck propone un calendario di mete ad hoc per godersi ogni mese dell'anno.
Generalmente molto fredda, la Patagonia é la destinazione perfetta per Gennaio. Clima mite (intorno a 11 °), lunghe giornate, e ambiente ideale per trekking ed escursioni, magari sul “Perito Moreno”, il ghiacciaio più famoso e spettacolare al mondo.

A Febbraio, non c'è nessun altro posto al mondo come il Brasile. Durante tutto il mese nel Paese si tengono feste in strada e parate di Carnevale, totalmente diverse da quelle a cui siamo abituati nel vecchio continente. Da prenotare peró in anticipo, visto che é alta stagione!
Nel mese di Marzo, alle Barbados, si registrano i livelli più bassi di precipitazioni, con temperature costanti intorno ai 26 ° C. L'annuale Jazz Festival inoltre attira regolarmente folle di visitatori: chissà che capiti di incontrare la popstar Rihanna, originaria proprio delle Barbados.

Ad Aprile a Città del Capo in Sud Africa il caldo non é eccessivo ed il verde cittadino é realmete rigoglioso. Chiedete pure a qualsiasi abitante della cittá e vi confermerá che questo periodo dell'anno é davvero il segreto della cittá: clima mite, pochi turisti e convenienza.
Maggio è sicuramente il mese migliore per riscoprire l'Italia. I colli toscani, ad esempio, offrono una vasta gamma di agriturismi a conduzione familiare e alloggi convenienti spesso anche con piscina. Inoltre una buona occasione per assaggiare la cucina toscana e i suoi vini apprezzati in tutto il mondo.

Per osservare il Sole di mezzanotte in Svezia, Giugno é il periodo ideale. Escursioni sui monti della Lapponia, o visita a Stoccolma, senza la preoccupazione del clima è davvero una bella avventura, qualcosa che tutti dovrebbero vivere almeno una volta nella vita.
Luglio: periodo migliore per visitare Bali, la stagione delle piogge è ormai alle spalle e l'umidità è al minimo. Con un gran numero di attrazioni culturali, storiche ed archeologiche e la possibilitá di praticare surf o diving. Questa destinazione é una delle piú amate al mondo, particolare da non sottovalutare, la vastissima offerta di strutture alberghiere.
... Pagina 2/2 ...
Lo sapevate che Safari significa “viaggi” in lingua Swahili? Il periodo migliore per viverne uno in Tanzania è Agosto, quando il fiume Mara fornisce uno degli spettacoli più belli della natura: la migrazione annuale di oltre un milione di gnu e zebre.
Nel mese di Settembre, la Grecia è assolutamente incredibile! Il caldo insopportabile e l'alto afflusso di turisti in alta stagione sono ormai un ricordo, il caldo sole del Paese continua a splendere, a prezzi sicuramente vantaggiosi. Consigliamo settembre per una visita ad Atene o per concedersi una cena nei tanti ristoranti all'aperto lungo le spiagge greche.

Se la vostra vacanza ideale é sdraiarsi sulla spiaggia in tutto relax, le Mauritius fanno sicuramente a caso vostro, ed Ottobre é il mese migliore per andarci! Fa caldo e il clima è asciutto, e siccome non é alta stagione, i prezzi sono appetibili.

Novembre è un mese perfetto per visitare l'Egitto. Che si tratti di Cairo, Sharm el Sheik o Hurgada, non ci si puó sbagliare.
Scenari spettacolari, tramonti mozzafiato e un caldo mare color azzurro, rendono Dicembre uno dei mesi migliori per visitare Phuket, l'isola più grande della Thailandia. Bellissime spiagge, eccellente capacitá ricettiva e strutture albergiere di gran qualitá.

Fonte: Holiday Check
Visita Holidaycheck.it
 

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close