Cerca Hotel al miglior prezzo

San Valentino in maso: vacanza romantica sulla neve del sudtirolo

Un San Valentino romantico. Un maso e la neve. E una coppia di innamorati. Ricetta semplice ma deliziosa, per vivere una data che appare nel calendario degli innamorati fin dal 469 d.C.
Oggi, 1541 anni dopo, la festa di San Valentino riscalda ancora i cuori degli innamorati, simboleggiando l’amore che unisce una coppia. E per festeggiare questo giorno magico, carico di romantiche premesse e promesse, i masi Gallo Rosso diventano un intimo rifugio per chi con il partner vuole trascorrere qualche giorno in pieno relax, senza stupirlo con effetti speciali ma sorprenderlo con la semplicità e l’autenticità di un vero maso altoatesino.
Il profumo del legno con cui sono arredate le stanze e le stube, la fragranza del bosco e della natura che circonda i masi accompagnano come essenza olfattiva tutto il romantico soggiorno. A deliziare il gusto sono invece i prodotti freschi e genuini che gli stessi masi producono: niente di esotico o di afrodisiaco ma ingredienti semplici e naturali che riportano ai sapori dimenticati, come ad esempio, il latte appena munto, il burro fatto a mano, i succhi di frutta e le marmellate di frutta fresca e maturata al sole. Un piacevole risveglio dei sensi anche attraverso le papille gustative. Del resto è molto passionale una romantica colazione, consumata nell’intimità di un’autentica stube altoatesina, circondati da paesaggi fiabeschi, ricoperti da un manto di neve. Oppure una passeggiata mano nella mano con le ciaspole, immersi in un candido paesaggio invernale, dove il tempo sembra essersi fermato: un San Valentino circondati a 360 gradi dalla natura. Slittini, ciaspole, bastoni da trekking e zaini sono messi a disposizione dal maso Gallo Rosso Karerhof, circondato dal più grande bosco di abeti rossi in Europa, a due passi dal Lago di Carezza, Catinaccio – Latemar, paesaggi che da sempre stupiscono per la loro bellezza.
Per le coppie che desiderano dedicarsi anche al wellness, il maso Gallo Rosso Alpenbadl Oberfrauner di Velturno propone il bagno di fieno, ricco di microelementi rigeneranti e oli eterici che oltre a favorire una migliore circolazione del sangue stimola il metabolismo. Sui prati e sui pascoli d'alta montagna della Val d'Isarco crescono piante alpine come la Nigritella, la Veronica, la Genziana, l'Anemone, l'Arnica, la Primula ed altre: il fieno utilizzato al maso Alpenbadl Oberfrauner proviene dai prati situati tra i 1.600 e i 1.950 m della malga del maso stesso ed è ideale e efficace per i bagni di fieno che si possono fare tutto l'anno. A San Valentino, naturalmente, si raccomanda di provare quello in coppia. Salutare per il corpo, la mente e anche per l’amore.
Info: Gallo Rosso (Ufficio Agriturismo, Unione Agricoltori e Coltivatori Diretti Sudtirolesi). Tel. 0471 999308 www.gallorosso.it
Email: info@gallorosso.it
  •  

 Pubblicato da il 13/01/2010 - - ® Riproduzione vietata

29 Marzo 2024 Il parco a tema Dragon Ball a Qiddiya, Arabia ...

È stata annunciata la creazione del primo parco a tema Dragon Ball ...

NOVITA' close