Cerca Hotel al miglior prezzo

Egitto: Undici turisti rapiti ad Aswan (Assuan), anche 5 italiani

Pagina 1/2

Almeno 15 persone, tra cui undici turisti stranieri, si segnala siano stati rapiti nel sud Egitto. Le nazionalità corrispondono ad un numero di cinque italiani, cinque tedeschi e un turista rumeno, mentre quattro egiziani sono stati anch'essi sequestrati. Il rapimento è avvenuto vicino a Aswan (Assuan), anche se i dettagli restano oscuri.

Il Ministero del Turismo egiziano ha dichiarato alla Reuters che: "Questo è un atto criminale perpetrato da uomini mascherati", aggiungendo che i colloqui erano in corso su un eventuale riscatto per liberare gli ostaggi.

Il ministero degli Esteri italiano ha dichiarato di avere istituito un'unità di crisi per affrontare l'incidente.

Ci sono state segnalazioni non confermate che il gruppo potrebbe essere stato preso lungo la frontiera con il Sudan. Ma funzionari del governo egiziano hanno dichiarato che le circostanze del rapimento risultano ancora poco chiare.
... Pagina 2/2 ...
"Non sappiamo ancora chi ha fatto questo e non sappiamo il luogo in cui si trovano i turisti", ha detto uno dei funzionari.

Ci sono state inizialmente segnalazioni che parlavamo di cittadini israeliani tra i turisti, ma in seguito non sono stati menzionati israeliani, e il ministero degli Esteri israeliano ha negato che suoi cittadini siano stati coinvolti nel rapimento. I sequestri di stranieri in Egitto sono stati molto rari negli ultimi anni.

Fonte: BBC
29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close