Cerca Hotel al miglior prezzo

Viaggio in Tamil Nadu e Kerala tra templi indų e natura tropicale

Pagina 1/2

EARTH CULTURA E AVVENTURA vi propone un viaggio nella terra degli dèi, tra templi e città d’arte, nelle verdi campagne tropicali, tra villaggi di contadini e risaie dove il tempo sembra essersi fermato. Un’esperienza unica per chi desidera scoprire le città sacre dell’induismo, ancora legate a ritmi e tradizioni antiche, ricche di templi e di capolavori artistici.
Le migliori guide parlanti italiano o inglese, i servizi esclusivi e le sistemazioni alberghiere di alto confort, faranno del viaggio in India del sud un’esperienza indimenticabile.

La danza Kathakali: una combinazione spettacolare di teatro, danza, musica e rituali; personaggi con volti dipinti di colori accesi e con costumi elaborati che rappresentano poemi epici indù, tratti dal Mahabharatha e dal Ramayana.
Questo è il Kathakali, forma espressiva di teatro-danza, originaria dello stato del Kerala, salente a circa 500 anni fa. La prima cosa che noterete assistendo alla danza Kathakali a Kochi è l’assenza delle protagoniste femminili, a differenza di altre danze induiste. Tutti i personaggi infatti sono rigorosamente interpretati da danzatori maschi, che recitano ovviamente anche parti femminili. Per imparare i movimenti estremamente complessi di questa danza, in cui ogni singolo muscolo del volto e anche delle mani viene utilizzato per rendere una certa espressione o rappresentare un sentimento, occorrono almeno 10 di anni di studio. Uno degli aspetti più caratteristici di questa espressione artistica è il trucco, talmente complesso da richiedere ore di lavoro da parte del danzatore stesso per raggiungere la perfezione.
I costumi del Kathakali sono estremamente sontuosi e variopinti, con una grande abbondanza di ornamenti e gioielli vistosi.

L’itinerario proposto da EARTH CULTURA E AVVENTURA è stato studiato per permettere al viaggiatore di vivere l’atmosfera dei luoghi di pellegrinaggio indù del Tamil Nadu, testimonianze dello splendore delle dinastie di re e principi che hanno fatto la storia dell’India. Dai templi della città di Kancheepuram, alla visita di Mahabalipuram, il più importante sito archeologico del Sud dell’India dove sorgono i bellissimi Shore Temples, i Five Ratha Temples e le Mandapa scolpite nella roccia. Dal tempio di Brihadeshwara a Tanjore, uno dei più maestosi e affascinanti dell’India, al tempio della dea Meenakshi a Madurai, ricco di statue policrome e animato da botteghe.
Nella seconda parte del viaggio, in Kerala, si vivrà a contatto con la rigogliosa natura tropicale, tra piantagioni di tè, caffè, caucciù, cardamomo e giardini di spezie. Il viaggio proseguirà con una navigazione sulle backwaters, attraverso i meravigliosi canali, laghi e fiumi dalle acque color smeraldo della costa del Malabar, paradiso di terra e acqua dove regna il silenzio ed il ritmo del lavoro dei campi.
... Pagina 2/2 ...Dopo la visita della città coloniale di Kochi, fondata da commercianti portoghesi e olandesi nel XV secolo, si raggiungerà Kovalam per un soggiorno mare. Qui potrete dedicare un po’ di tempo al relax e ai massaggi ayurvedici nella splendida cornice tropicale del sud del Kerala affacciata sulle spiagge del Mar Arabico.

CHECK-IN: I templi del Tamil Nadu e la natura tropicale del Kerala (14 giorni – 13 notti)
Itinerario: Roma o Milano, Chennai (via Dubai), Mahabalipuram, escursione a Kancheepuram, Mahabalipuram, Chidambaram, Tanjore, escursione a Srirangam, Tanjore, Madurai, Munnar, Kochi, Houseboat, Kovalam, Trivandrum, Roma o Milano (via Dubai).
Quota: a partire da Euro 2420,00 a persona in camera doppia (per minimo 08/09 partecipanti)
La quota comprende: voli aerei internazionali Emirates da e per l’India, in classe turistica, 20 kg di franchigia bagaglio sui voli aerei internazionali, tutti i trasferimenti con mezzi privati con aria condizionata e autista professionale, sistemazione in Hotel di categoria 4/5 stelle (vedere dettaglio), mezza pensione con cene in Hotel durante tutto il viaggio, tasse di ingresso a monumenti e musei per le visite indicate in programma, da 2 a 7 partecipanti guide locali parlanti inglese (o italiano) durante le visite; da 8 partecipanti guida/accompagnatore parlante italiano durante tutto il viaggio da Chennai ad Aleppey; spettacolo di danze Katakali a Kochi, navigazione sulle backwaters del Kerala, assistenza di personale locale qualificato in tutte le località e negli aeroporti indiani, guida di viaggio “India del Sud”, zainetto e pochette da viaggio.
La quota non comprende: pasti, bevande, mance e quant’altro non espressamente indicato, spese personali (telefono, lavanderia, ecc.), trattamenti ayurvedici e massaggi, biglietti di ingresso per macchine fotografiche e videocamere sui siti archeologici, eventuali tasse aeroportuali indiane non inseribili nel biglietto aereo e tutto quanto non espressamente menzionato ne “la quota comprende”.

 Pubblicato da il 18/12/2009 - 4.375 letture - ® Riproduzione vietata

close