Cerca Hotel al miglior prezzo

Sciare nella regione del Montafon: sportiva, attiva, familiare ...

61 impianti di risalita consentono l’accesso a 219 km di piste impeccabili, percorsi di sci alpinismo sui ghiacciai del Silvretta, circa 100 km di piste da fondo e 290 km di sentieri invernali. E’ stata premiata dall’ADAC anche l’offerta invernale dell’AlpenSZENE Montafon con il voto “Particolarmente buono” con 39 su 45 cristalli di neve dell’ADAC SkiGuide 2010. I fiori all’occhiello del Montafon Anche in fatto di dimensioni, di varietà e di particolarità il Montafon nelle categorie Nordic, escursioni invernali, famiglia/figli, Après/ Events, Skipass e prezzi ha totalizzato quattro cristalli di neve su cinque – per le categorie sci alpino, freeride e snowboard il punteggio è stato addirittura il migliore possibile: 5 cristalli di neve su 5. Più che vincenti: nel Montafon i bambini possono divertirsi un mondo in otto Skikindergarden e nove scuole di sci.

Chi lo desidera ha poi a disposizione il NovaPark, uno dei più grandi Funparks delle Alpi con percorso Boardercross, Halfpipe Nella valle alpina del Montafon lunga 39 Km nel Vorarlberg le famiglie e gli amanti della neve possono trascorrere splendide vacanze invernali. Ottimo rapporto qualità-prezzo in base a specifici test effettuati, con un’enorme gamma di possibilità per il tempo libero e Rails. Chi invece preferisce una vacanza più tranquilla può godersi un’escursione invernale con vista sulle cime innevate, e rilassarsi con un romantico giro con le slitte trainate dai cavalli o divertirsi nei locali Après-Ski.

Chi ama lo sci fuoripista può godersi giri con le racchette da neve, il Nordic-Walking, slittate sulle 7 piste per slittini anche illuminate la sera oppure fare fondo sui 20 km di piste, di cui due ad alta quota. Il Montafon, un comprensorio turistico su misura per le famiglie Dal 13 marzo fino alla fine dell’inverno 2010 i bambini nati nel 1998 e negli anni successivi soggiornano gratis nella camera dei genitori e addirittura sciano gratis se almeno un genitore nello stesso periodo acquista un soggiorno di 6 giorni nel Montafon compreso uno Skipass da 5 giorni.

Novità 2009/10 dai comprensori sciistici 2009/10: Silvretta Montafon (Nova): nuova modernissima seggiovia a 8 posti “Sonnen Bahn“. NovaPark: BagJump permanente con struttura da 15x15x3 m. Potenziamento degli impianti di innevamento. Comprensorio sciistico Golm: ristrutturazione dell’edificio Kinderland nel Golmiland, Potenziamento degli impianti di innevamento. Impianti di risalita Gargellen: nuova seggiovia a 6 posti con tettuccio ribaltabile “Kristallbahn” e nuovo skilift. Godersi 7 giorni e pagarne 5! Nel periodo dal 09. al 16.01.2010 e dal 16. al 23.01.2010 gli impianti di risalita del Montafon in collaborazione con numerosi esercenti locali offrono una speciale “chicca”: sciare e soggiornare per 7 giorni – pagando solo 5 giorni!! Informazioni: Montafon Tourismus GmbH Montafonerstraße 21, A-6780 Schruns Tel. +43/5556/722530 Fax +43/5556/74856 info@montafon.at, www.montafon.at

Fonte: Austria Turismo
Visita Austria.info/it/
 
  •  

 Pubblicato da il 11/12/2009 - - ® Riproduzione vietata

close