Cerca Hotel al miglior prezzo

Natale in Rocca a Riolo Terme: programma delle attivitą fino a Capodanno

n occasione delle feste natalizie, la Rocca di Riolo propone numerose attività creative e di gioco completamente gratuite per tutti i bambini e i ragazzi.
I lavori creati saranno esposti nella Torre dell'Orologio fino al 6 gennaio 2010.
Durante ogni appuntamento sarà offerta ai bambini una ricca merenda.
In contemporanea presso il Torrino Wine Bar, degustazioni di tisane e liquori artigianali.

Si parte martedì 8 dicembre alle ore 15.00 con La rocca racconta. Una lettura animata per i più piccoli che si ripeterà anche nelle domeniche 20, 27 dicembre e 3 gennaio 2010.
Sabato 12, 19, 26 dicembre dalle ore 15.00 si terrà La Bottega dei piccoli artisti, appuntamento realizzato in collaborazione con la Biblioteca. Questo appuntamento sarà dedicato alla creazione del presepe alla Rocca. Ogni bambino potrà realizzare con tecniche diverse gli elementi del Presepe e posizionare la sua creazione nella scenografia allestita, così che il Presepe prenda vita giorno dopo giorno.

Un altro appuntamento che si ripeterà durante le feste natalizie sarà quello intitolato Un anno da Dama e cavaliere. Durante queste attività sarà possibile realizzare calendari e cartoline di natale con fotografie in costume. I bambini potranno vestirsi da principesse, cavalieri, re, maghi, dame e giullari e realizzare calendari e cartoline di Natale da regalare ad amici e parenti.
 

Nel pomeriggio di giovedì 24 dicembre sarà la volta di gioca alla Rocca
con attività ludiche e ricreative per tutti i bambini e i ragazzi.

L’ultimo giorno dell’anno, precisamente giovedì 31 dicembre, verrà organizzata una grande Caccia al tesoro. Indovinelli, prove da superare e trabocchetti condurranno tutti i partecipanti fino al misterioso tesoro. Per iscrivere la propria squadra è possibile recarsi nella Rocca entro le ore 18.30 del 27 dicembre. 

Ed ancora, sabato 2 gennaio torneranno le a
ttività ludiche e ricreative per tutti i bambini e i ragazzi mentre mercoledì 6 gennaio ci sarà il laboratorio di creazione artistica di calze della Befana.
  •  

 Pubblicato da il 03/12/2009 - 2.490 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
28 Giugno 2017 La Mostra di Caravaggio al Castello di Otranto ...

Il capolavoro di uno dei più grandi artisti di sempre in un castello ...

NOVITA' close