Cerca Hotel al miglior prezzo

Hadeland Glassverk: Natale in Norvegia all'insegna dei regali e dello shopping

Hadeland Glassverk, la più antica industria del Paese, si trova a Jevnaker, a un’ora di viaggio da Oslo, immersa nel paesaggio idilliaco del Lago Randsfjord, e rinnova il suo appuntamento con il Natale proponendo entusiasmanti attività per grandi e piccini.

La storica vetreria, infatti, dispone di un eccellente Visitors Center dove è possibile scoprire i segreti che si celano dietro alle originali creazioni prodotte fin dal lontano 1762, anno in cui fu fondata l’azienda. Da non perdere, lo spettacolare scenario delle 50.000 luci che si accenderanno, dal 12 novembre, per celebrare l’inverno norvegese e brilleranno nel buio per tutto il periodo dell’Avvento e delle feste natalizie.

Oltre all’imperdibile visita alla Casa delle Fate si consiglia di curiosare fra i numerosi negozi (The Christmas Shop, The Home Interior Shop e The Vetterquist Glass Shop) in cui sarà facile trovare perfette idee regalo autenticamente norvegesi. Se si viaggia con bambini, è d’obbligo portarli al Christmas workshop, nella Children’s House, dove tutti i weekend di novembre e dicembre dalle 12.00 alle 16.00, potranno dare sfogo alla propria creatività preparando bigliettini e regali natalizi; o fare un salto alla Glass Factory dove verrà loro insegnato a soffiare il vetro.

www.hadeland-glassverk.no
Fonte: Ufficio Norvegese del Turismo
Visita Visitnorway.it
 
  •  
27 Novembre 2017 Valtellina: tour tra gastronomia, vino e ...

Si scrive Valtellina, si legge (anche) eccellenza a tavola. Sì, ...

NOVITA' close