Cerca Hotel al miglior prezzo

Finnmark, Norvegia: vacanze in igloo e snow hotel con l'aurora boreale

“Vieni a scoprire l’inverno del Finnmark con le meravigliose avventure che questa terra sa regalare. Sia che tu sia in cerca di quiete e tranquillità sia che tu desideri vivere l’emozione di esperienze forti questo è il posto adatto per cogliere stimoli nuovi e autentici!” Così esordisce Beate Juliussen, Responsabile del Turismo della regione. Scegliere come meta delle vacanze invernali la regione del Finnmark è una garanzia di divertimento.

Numerose infatti le avventure straordinarie da poter vivere in questo luogo da favola durante i suoi magici inverni: il safari su motoslitta, la pesca al granchio reale, l’immancabile visita a Capo Nord, guidare una slitta trainata da cani husky, ascoltare attorno al fuoco le note soavi del tradizionale canto Joik della popolazione Sami, magari sotto il cielo fiammeggiante di colori dell’aurora boreale… O ancora, visitare l’Igloo Hotel di Sorrisniva o lo Snowhotel di Kirkenes.

Grazie agli ottimi collegamenti aerei, in solo due ore di viaggio da Oslo si raggiunge Alta o Kirkenes dando il via a un’indimenticabile avventura in questo luogo così ricco di promesse, che per tutto l’inverno (dal 15 dicembre al 15 aprile) propone un calendario ricchissimo di eventi per rendere la vostra vacanza unica e speciale! Per poter trascorrere un piacevole soggiorno nel Finnmark è importante avere un abbigliamento adatto al clima rigido dell’inverno. Si consiglia un abbigliamento comodo, caldo e pratico. L’ideale è vestirsi a strati, non dimenticando di indossare indumenti intimi in lana o simile e di portare con sé giacca a vento imbottita. La maggior parte degli operatori turistici forniscono comunque tute termiche, scarponi, berretti e muffole.
www.finnmark.com

Fonte: Ufficio Norvegese del Turismo
Visita Visitnorway.it
 
  •  
close