Cerca Hotel al miglior prezzo

Australia: inaugura il Crocosaurus Cove, il parco dei coccodrilli

Pagina 1/2

Un nuovo parco a tema aprirà la prossima settimana a Darwin, nei Northern Territories, sperando di attirare turisti con la sua nuova "gabbia della morte" dove avere un incontro ravvicinato con un coccodrillo marino di 5 metri e mezzo di lunghezza.

Appena 4 centimetri di plastica trasparente (acrilico) separeranno i coraggiosi turisti dalle temibili mandibole di “coppa” uno splendido esemplare adulto di “Salty” e cioè di coccodrillo di mare, la varietà più temibile che vive in Australia. Ogni anno circa una persona muore nelle fauci di un coccodrillo marino nell’Australia Settentrionale

Non c’è molto da fare oltre che lasciarsi infilare nella gabbia trasparente alta 2,8 metri, in cui si rimane semi sommersi per 15 minuti in balia dell’umore di Choppa.
Choppa è un coccodrillo adulto ben in salute seppur menomato dalla mancanza delle zampe anteriori, perse nella lotta contro altri coccodrilli, cercando di contendere loro un boccone di cibo.
Una delle prime persone a salire nella gabbia della morte, un tal Jim Charles, ha dichiarato che è stata davvero una esperienza… paurosa!

"Dovete solo provare la potenza di quando ha colpito la gabbia", ha dichiarato il signor Charles. "Voi non avreste alcuna possibilità di sopravvivere senza la gabbia." Ha aggiunto.
... Pagina 2/2 ...
Il proprietaro del Crocosaurus Cove, il parco a tema da 29 milioni di dollari australiani (circa 17 milioni di euro) che verrà aperto a Darwin la prossima settimana, lo ha descritto come una gabbia anti-squali, senza le sbarre.

E non basta: altri sette coccodrilli potranno essere visti dalle finestre subacquee, e uno di loro avrà un laghetto dove nuotare accanto alla finestra panoramica, per cui i visitatori otterranno la gelida sensazione di nuotare, apparentemente indifesi, a fianco dei grandi rettili predatori.

Il più famoso coccodrillo che verrà alloggiato presso il parco è comunque Burt, una celebrità holliwoodiana visto che quasi mangiò l’attrice Linda's Koslowski nel famoso film Crocodile Dundee.

Il proprietario ha annunciato inoltre che ci saranno più di 100 coccodrilli esposti, 200 specie di pesci, 40 tartarughe e 76 serpenti e molte lucertole in mostra al Crocosaurus Cove. Fonte: News.com.au - sito ufficiale
29 Marzo 2024 La Festa di S. Antioco Martire a Sant'Antioco ...

Le tradizioni sono tali perché si ripetono immutate da tempo immemore. ...

NOVITA' close